rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Abbate: «Brutto primo tempo, meglio la ripresa ma ci lecchiamo le ferite». Le pagelle

Prove da dimenticare per Palazzolo e Luppi, male i primi 45'. Il tecnico: «Recuperiamo energie perché domenica abbiamo un'altra finale e non possiamo sbagliare».

«Il primo tempo non mi è piaciuto, siamo stati troppo rinunciatari e remissivi» - così commenta Abbate la sconfitta contro il Pordenone e aggiunge «abbiamo avuto poco coraggio e poca volontà di fare male».
«Discorso diverso nella ripresa, dove abbiamo fatto bene, molto meglio di loro tanto che abbiamo pareggiato e forse potevamo fare anche qualcosa di più. Poi nel nostro momento migliore abbiamo preso un gol “brutto” e ora ci tocca leccarci le ferite. Adesso pensiamo a recuperare le energie, domenica abbiamo un’altra finale e dobbiamo farla come fosse, appunto, la finale della vita».
Sintetico Morra: «Dobbiamo capire gli errori per non ripeterli, peccato perché ho avuto anche la palla del raddoppio e non è andata dentro».

Le pagelle

Rinaldi 7: tiene in piedi la baracca in avvio con un paio di interventi davvero super su Dubickas e Negro. Poi salva ancora su Benedetti e in un altro paio di occasioni. Sui gol può oggettivamente poco.

Accardi 6: parte bene tenendo a bada Piscopo, cliente non facile. Non crolla sotto i colpi del Pordenone.

Masetti 6: attento e con personalità, sfortunato sul rimpallo che apre al 2-1 di Dubickas

Zanandrea SV: lascia per infortunio dopo 20’. Dal 23’ pt Capoferri 6: i tre centrali, compreso lui, sono quelli che hanno meno colpe nella sconfitta. Entra a freddo e si trovare pronto.

Munari 5.5: spento a destra, pochissime folate e mai decisive. Più che altro guardingo, ma non era la partita giusta per esserlo.

Palazzolo 4.5: 45’ di nulla, esce dopo un tempo. Dal 1’ st Gonzi 5.5: parte dando intensità all’azione, poi via via si spegne.

Giorno 5.5: siamo alle solite, non prende mai in mano la regia nel vero senso. Non trova gli attaccanti per vie verticali e apre poco sugli esterni, quando lo fa spesso è impreciso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Abbate: «Brutto primo tempo, meglio la ripresa ma ci lecchiamo le ferite». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento