rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - A Pontedera con i cerotti. Franzini: «Siamo padroni del nostro destino»

Inizia sabato (16.30) la volata per il sesto posto in chiave playoff, con il Como (a Renate) che insegue a 2 punti di distanza. Biancorossi senza Pergreffi, Taugourdeau, Saber e Di Cecco. Il tecnico: «Ci servono quattro punti, meglio se ne facciamo sei»

«La nostra situazione - chiude Franzini - poteva essere migliore, purtroppo sarò costretto a cambiare molto in un solo reparto ma ho piena fiducia in quelli che si devono mettere in mostra in questo finale di stagione. Abbate? Sicuramente giocherà, questo era già in preventivo senza la squalifica di Pergreffi, e potrei utilizzare anche Dossena, tutto dipenderà da che tipo di partita ne verrà fuori».
In regia si candida La Vigna affiancato da Cazzamalli e Matteassi, dubbi sugli esterni con quattro giocatori, Masullo, Dossena, Castellana e Segre, a giocarsi due soli posti.
Da non scartare, infine, la possibilità di riproporre il 4-3-3 con Matteassi nel tridente offensivo con Romero e Nobile, e Segre in mediana insieme a Cazzamalli e La Vigna.

Probabile formazione Piacenza - Miori; Sciacca, Silva, Abbate; Segre, Matteassi, La Vigna, Cazzamalli, Dossena; Nobile, Romero. Squalificati: Taugourdeau, Pergreffi. Indisponibili: Di Cecco, Saber, Razzitti. Ballottaggi: Dossena-Masullo 50%-50%, Segre-Castellana 70%-30%.
Leggi qui programma e classifica della 37a giornata di Lega Pro A

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - A Pontedera con i cerotti. Franzini: «Siamo padroni del nostro destino»

SportPiacenza è in caricamento