rotate-mobile
Piacenza Calcio

Vamos Piacenza, per il rotto della cuffia. I biancorossi vincono a Lucca in rimonta e rimangono a -1

Gli emiliani vanno sotto nella ripresa ma rimontano grazie ai gol di Corradi e Ferrari (92') e rimangono a -1 dall'Entella che supera 2-1 l'Arezzo. Martedì al Garilli c'è lo scontro diretto che vale mezza promozione in Serie B

Le squadre si allungano e cercano la vittoria. Il nuovo vantaggio dell’Entella, tra l’altro, mette il turbo al Piacenza. La giocata risolutiva ce l’ha ancora in canna l’acquisto principe del mercato di gennaio, Franco Ferrari, detto El Loco, che addomestica in area un pallone, si gira e incrocia un tiro che s’insacca nell’angolino. Il settore dei tifosi biancorossi, giunti a Lucca in buon numero, si riversa contro la rete a festeggiare con tutta la squadra. Il finale è drammatico: nella Lucchese sale anche il portiere a sfruttare le ultime mischie. I padroni di casa chiedono il rigore per un presunto tocco di mani di Pergreffi. Ma il Piacenza la sfanga. Ancora una volta nei minuti di recupero. E adesso fila a giocarsi la serie B nella supersfida di martedì contro l’Entella.

LUCCHESE - PIACENZA 1-2

Primo tempo 0-0

LUCCHESE (4-3-1-2): Falcone; Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale; De Vito, Mauri, Zanini; Bernardini (43’ st Isufaj); Bortolussi, Sorrentino (31’ st Di Nardo). A disposizione: Aiolfi, Bacci, Santovito, Palmese, Strechie, Isola, Fazzi, De Feo, Muratore, Cipriani. All. Langella.

PIACENZA (3-5-2): Fumagalli; Della Latta, Pergreffi, Bertoncini; Corsinelli, Porcari (16’ st Sestu), Nicco, Corradi, Barlocco; Terrani (28’ st Corazza), Ferrari. A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Silva, Mulas, Bachini, Di Molfetta, Marotta, Perez. All. Franzini.

Arbitro Vigile di Cosenza, assistenti Cataldo di Bergamo e Ceccon di Lovere.

RETI: 12’ st Zanini, 30’ st Corradi, 47’ st Ferrari.

NOTE: serata tiepida, campo in discrete condizioni. Ammoniti: 32’ st Corradi, 38’ st Zanini, 47’ st Ferrari. Angoli: 4-10. Recuperi 1’ pt e 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vamos Piacenza, per il rotto della cuffia. I biancorossi vincono a Lucca in rimonta e rimangono a -1

SportPiacenza è in caricamento