Mercoledì, 22 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza-Renate 3-3: Lamesta e Gonzi trascinano i biancorossi nella rimonta

Foto piacenzacalcio.it

41' pt: tris del Renate, ancora Galuppini. L'ex Piacenza stavolta trova il gol con una micidiale punizione al sette. Niente da fare per Vettorel, che pure avrebbe potuto fare qualcosa in più.

36' pt: calcio di rigore per il Renate. Punito un tocco di mano di Visconti a intercettare un tiro al volo di un giocatore del Renate. Dal dischetto va Galuppini che spiazza Vettorel. 1-2.

35' pt: altra chance per il Piacenza, con Gonzi servito in verticale che s'incunea in area ma non riesce a servire un tris di compagni appostati all'altezza del dischetto. 

29' pt: il Piacenza pareggia con Corbari, al termine di una splendida azione. Scambio sulla corsia mancina, cross al bacio di Galazzi e schiacciata aerea del centrocampista biancorosso. 1-1.

25' pt: il Piacenza protesta per un presunto tocco di mano in area del Renate dell'autore del gol Anghileri. Per l'arbitro non c'è nulla.

15' pt: Renate in vantaggio con Anghileri, bravo a calciare in porta un pallone respinto dalla difesa biancorossa dopo un calcio d'angolo. Palo-gol, niente da fare per Vettorel.

14' pt: si vede anche il Renate. Rada calcia una rasoiata insidiosissima, Vettorel smanaccia in angolo.

10' pt: Piacenza molto propositivo in queste prime fasi di gioco. Poca fa, Corbari ci ha provato dalla distanza con un tiro potente, ma fuori bersaglio.

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Renate.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza - Vettorel, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti, Corbari, Palma, Galazzi, Villanova, Ghisleni, Gonzi. A disposizione: Stucchi, Renolfi, Miceli, D’Iglio, Pedone, Corradi, Maritato, Losa, Saputo, Lamesta, Babbi, Ballarini. All.: Lunardon.

Renate: Gemello, Merletti, Esposito, Ranieri, Maistrello, Anghileri, Galuppini, Rada, Possenti, Silva, Marano. A disposizione: Bagheria, Marafini, Giovinco, Sorrentino, Santovito, Fischetti, Lakti, Damonte, Confalonieri, De Sena, Guglielmotti. All.: Diana.

Arbitro: Crezzini di Siena

Aggiornamento - Sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati ieri dopo la notizia di un nuovo contagiato nel gruppo squadra. I tamponi sono risultati tutti negativi e quindi si gioca regolarmente alle ore 17.30 al Garilli (porte chiuse) contro il Renate. Sarà assente, invece, il tecnico Manzo. Il suo tampone è risultato ancora positivo e il mister si appresterà dunque ad affrontare la quarta settimana di quarantena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Renate 3-3: Lamesta e Gonzi trascinano i biancorossi nella rimonta

SportPiacenza è in caricamento