menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto piacenzacalcio.it

Foto piacenzacalcio.it

Piacenza-Lecco 0-1: decide una rete di Merli Sala nella ripresa

striscione_marchini_2018-a1_s-2

48' st: finale al Garilli, il Lecco vince 0-1 con una rete di testa a firma di Merli Sala. I biancorossi, dopo un primo tempo promettente, hanno lasciato troppo spazio ai blucelesti che infatti hanno preso due legni con Lora e Mangni prima di trovare le rete della vittoria sugli sviluppi di un corner. Nel finale la squadra di Scazzola ha abbozzato una reazione, senza però riuscire a creare grossi pericoli dalle parti di Pissardo.

45' st: tre minuti di recupero. Ammonito Lamesta per simulazione.

42' st: fasi molto confuse della partita. Il Piacenza fatica a giocare il pallone e si affida ormai solo ai lanci lunghi.

36' st: ancora un cambio per Scazzola, che getta nella mischia Galazzi per Marchi.

29' st: prova a reagire il Piacenza. Poco fa ha cercato la conclusione sul primo palo Corbari, para a terra Pissardo.

25' st: Merli Sala sbuca di testa e trova la rete che sblocca la partita sul corner di Iocolano. Dormita della difesa biancorossa.

25' st: raffica di cambi nel Piacenza. Scazzola inserisce Maio al posto di De Respinis e Scorza al posto Miceli.

22' st: gioco fermo da alcuni minuti per consentire i soccorsi a Gonzi, che si era fatto male dopo uno scontro di gioco. La partita ora riprende e anche Gonzi riprende il suo posto in campo. Nel Lecco è entrato l'ex Marotta.

14' st: cambio nel Piacenza. Esce Cesarini ed entra Lamesta.

13' st: ancora legno per la squadra di D'Agostino. Stavolta a Mangni a girare di testa un cross dalla corsia di destra e a scheggiare il palo esterno.

11' st: adesso il Lecco guadagna metri, ma il Piacenza si difende con ordine e prova sempre a ripartire in velocità con un Gonzi molto ispirato.

4' st: Lecco a un centimetro dal vantaggio. Corbari perde un brutto pallone al limite dell'area, del quale si impadronisce Lora che calcia andando a colpire in pieno la traversa. Brivido per i biancorossi.

1' st: iniziata la ripresa al Garilli. 

45' pt: finisce il primo tempo tra Piacenza e Lecco. È stata una prima frazione molto equilibrata e senza particolari azioni da gol, ma è forse la squadra di Scazzola a farsi preferire al cospetto di un Lecco che è partito forte ma si è spento con il passare dei minuti.

42' pt: occasione Lecco con Mangni che si ritrova un pallone interessante nel cuore dell'area, ma strozza troppo la girata e il pallone finisce docilmente tra le braccia di Libertazzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento