Domenica, 26 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza sconfitto 3-2 dalla Pergolettese. Biancorossi malissimo nel primo tempo, meglio nella ripresa

Amichevole caraterizzata dalla pioggia e dal forte vento, i lombardi volano sul 3-0 nel primo tempo. Nella ripresa Parisi e Marchi accorciano le distanze. Cesarini migliore in campo tra i biancorossi.

datei_s-645' st - Termina 3-2 per la Pergolettese. Male il Piacenza nel primo tempo che subisce tre reti, sblocca Varas su rigore, raddoppia Bariti di testa e poi Moreo firma il tris da fuori area. Piacenza letteralmente non pervenuto in nessuna zona del campo. Nella ripresa Scazzola passa al 3-5-2 e le cose migliorano, Parisi accorcia sulla grande invenzione di Cesarini (migliore in campo di gran lunga nel Piacenza), poi Marchi risolve una mischia in area e fa 3-2. Termina così. Bene la prova di Parisi. Prossimo appuntamente il 7 agosto a Lugagnano contro l'Albinoleffe (probabilmente a porte aperte) e forse - ma non è ancora ufficiale - a Ferragosto contro la Carrarese.

42' st - Ha ripreso a piovere e c'è anche un forte vento sulla partita. Piacenza che nella ripresa è comunque cresciuto rispetto a un pessimo primo tempo dove aveva incassato tre reti. Parisi prima (grazie a una gran giocata di Cesarini al limite) e poi Marchi che ha risolto una mischia in area, hanno accorciato le distanze. Ora 3-2.

30' st - Gol di Marchi, 3-2. Risolve una mischia in area.

25' st - Bel calcio di punizione di Cesarini, fuori di poco.

20' st - Altri due cambi, fuori Stucchi dentro Libertazzi, fuori Gonzi dentro Spini. Bella azione di Cesarini che fornisce un bell'assist a Parisi che insacca, il Piacenza accorcia 3-1.

14' st - Piacenza che prova una reazione, bella conclusione di Parisi deviata in corner. Adesso non piove più sul match. Esce Codromaz ed entra Nava, esce Lamesta ed entra Bobb nel Piacenza. Scazzola passa al 3-5-2 con Bobb in regia e in attacco Gonzi-Cesarini.

9' st - Un brutto Piacenza ha subito tre gol nel primo tempo, sulla partita si è scatenato il diluvio a metà tempo. Biancorossi ora sotto di tre reti, ma quel che è peggio è l'inconsistenza offensiva della manovra.

1' st - Inizia la ripresa, sempre 3-0 per la Pergolettese: in gol Varas su rigore, poi Bariti a metà del primo tempo e al 32' Moreo da fuori area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza sconfitto 3-2 dalla Pergolettese. Biancorossi malissimo nel primo tempo, meglio nella ripresa

SportPiacenza è in caricamento