Mercoledì, 22 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

44' pt: bella punizione di Palma che obbliga Antonino a smanacciare in corner calciando da una zolla molto defilata sulla corsia di sinistra. 

35' pt: nel Grosseto è particolarmente attivo Pedrini. Il Piacenza, invece, dopo un inizio vivace si è spento e ora non riesce a proporsi in attacco da diversi minuti. Ammonito Simonetti tra i biancorossi.

25' pt: ora il Grosseto ha guadagnato campo, mentre il Piacenza attende per poi ripartire in contropiede. Dopo le fiammate iniziali, non ci sono da segnalare altre palle da gol.

13' pt: altra chance sprecata dal Piacenza con Babbi. Palma pesca un pallonetto delizioso in verticale per l'attaccante biancorosso che arrivato sul pallone calcia alto di fronte ad Antonino. 

7' pt: ora si fa vedere il Grosseto con Kraja, che si coordina e calcia un tiro insidioso che sfila il palo prima di finire sul fondo. Sul capovolgimento di fronte, cambio di campo di D'Iglio a liberare Pedone il cui diagonale finisce a lato di pochissimo.

4' pt: Piacenza in avanti e subito una chance: Lamesta calcia un corner, la palla sguscia, Babbi calcia ma il suo tiro viene rimpallato e finisce sul fondo. 

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Grosseto. 

Almeno quattro le novità proposte da Manzo per l’esordio contro il Grosseto (ore 15). Al centro della difesa c’è Battistini (al posto di Corbari) al fianco di Bruzzone mentre a destra parte ancora dall’inizio Simonetti. A centrocampo fuori Galazzi, al suo posto c’è Pedone con Palma in regia e D’Iglio da mediano. Davanti c’è Lamesta e Heatley sono i due esterni con Babbi centrale.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza: Vettorel, Bruzzone, D’Iglio, Pedone, Palma, Heatley, Battistini, Lamesta, Babbi, Visconti, Simonetti. A disposizione: Anane, Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Maio, Corbari, Daniello, Losa, Siani, Galazzi, Casali. All.: Manzo.

Grosseto: Antonino, Raimo, Ciolli, Gorelli, Moscati, Boccardi, Galligani, Kraja, Polidori, Pedrini, Vrdoljiak. A disposizione: Barosi, Fomov, Pierangioli, Fratini, Campeol, Nannola, Russo, Consonni, Kalaj, Sicurella, Sersantini. All.: Stefani.

Arbitro: Arena di Torre del Greco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

SportPiacenza è in caricamento