rotate-mobile
Piacenza Calcio

Novara-Piacenza: 1-1, i biancorossi reggono e strappano un buon pareggio

47' pt - Fine primo tempo. E' incredibile quanto combina il Piacenza che domina la prima mezz'ora, poi passa in vantaggio con Nava. Al 31' subito il pareggio del Novara con Bortolussi che brucia Cosenza e infila l' 1-1 e poco dopo fallo senza senso di Persia che calcia la gamba di Masini; espulso e Piacenza in 10 uomini.

42' pt - Bortolussi sfiora di poco la traversa. Novara ora che va vicinissimo al gol in altre occasione. Incredibile come il Piacenza abbia gettato via il tutto.

38' pt - Pazzesca occasione per il Piacenza che trova spazio a sinistra, Rizza punta il fondo del campo, salta l'uomo e crossa in mezzo per Suljic che al volo chiama il portiere di casa alla parata eccezionale.

37' pt - Marginean da centro area a botta sicura, paratona di Rinaldi. Chiaramente ora il Piacenza è in netta difficoltà ma ha fatto tutto da solo.

35' pt - Incredibile fallo di Persia che calcia dritto per dritto la gamba di Masini. Espulso, Piacenza in dieci.

31' pt - Immediato pareggio del Novara. Galuppini trova la profondità di Bortolussi che brucia Cosenza entra in area e in diagonale trova subito l' 1-1

30' pt - Gol Piacenza. Corner perfetto di Suljic sul secondo palo, Nava stacca alto e incorna in rete. 0-1

29' pt - Ancora Morra che si libera bene, col mancino conclusione corner.

24' pt - Primo squillo Novara che riparte in contropiede 3 contro 3, Galuppini punta per vie centrali l'area, conclusione che Rinaldi para facilmente a terra.

23' pt - Senza dubbio di gran lunga meglio il Piacenza in questi primi 20' diu gara. Biancorossi che imbrigliano la manovra del Novara e si sono resi pericolosi due volte in ripartenza.

18' pt - Ancora Piacenza. Persia cerca direttamente Rizza in profondità con un lancio da 50 metri, l'esterno mancino entra in area e ci prova di prima intenzione. Tiro potente ma centrale, il portiere di casa para senza troppi problemi.

14' pt - Occasionissima Piacenza. Morra scappa via a sinistra, punta il fondo entrando in area, assist rasoterra a rimorchio in area piccola per il taglio di Gonzi sul primo palo che spara fuori di un soffio.

10' pt - Bortolussi al limire salta Cosenza che lo stende. Ammonizione e punizione. Sul pallone Galuppini. L'ex biancorosso calcia direttamente sulla barriera.

6' pt - Ottimo inizio del Piacenza, secondo corner. Persia ci prova da fuori area, poi sulla respinta della difesa ci prova Nava ma nulla di fatto.

3' pt - Inizio frizzante del Piacenza che si guadagna subito un corner, nulla di fatto sugli sviluppi. La difesa chiude bene sulla ripartenza del Novara.

1' pt - Si parte. Piacenza col 3-5-2. La novità è Gonzi lungo la corsia di destra.

Ecco le formazioni ufficiali

Novara (3-5-2): Pissardo; Urso, Benalouane, Bonaccorsi; Goncalves, Masini, Marginean, Ranieri Bortolussi; Galuppini, Tavernelli. A disposizione: Menagaldo, Koco, Di Munno, Rocca, Peli, Khailotoi, Diop, Gonzalez, Buric, Calcagno, Amoabeng. All.: Cevoli.

Piacenza (3-5-2) - Rinaldi; Nava, Cosenza, Masetti; Gonzi, Suljic, Nelli, Persia Rizza; Rossetti, Morra. A disposizione: Tintori, Vivenzio, Cesarini, Pezzola, Palazzolo, Lamesta, Munari, Vianni, Conti, Capoferri, Onisa, Frosinini, Biancheri. All.: Scazzola.

Arbitro: Vingo di Pisa (assistenti Catallo di Frosinone e Fumarolo di Barletta)
 

Arbitro: Vingo di Pisa (assistenti Catallo di Frosinone e Fumarolo di Barletta)

Partita fondamentale in chiave classifica per il Piacenza che oggi viaggia verso Novara dove alle 14.30 proverà a fare bottino pieno per togliersi dal pantano dell’ultimo posto in graduatoria. Missione complicata per gli emiliani che fin qui hanno vinto una sola gara in campionato (proprio in trasferta a Mantova) mentre il Novara ha ambizioni di alta classifica. Piacenza senza Zunno e Parisi, recupera però il fantasista Cesarini ma difficilmente partirà dall’inizio.

Diretta della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle 14.30

Probabili formazioni

Novara (3-5-2) - Desjardins; Khailoti, Benalouane, Carillo; Ciancio, Marginean, Masini, Rocca, Goncalves; Galuppini, Bortolussi. All.: Cevoli.

Piacenza (3-5-2) - Rinaldi; Nava, Cosenza, Masetti; Munari, Persia, Nelli, Suljic, Gonzi; Rossetti, Morra. All.: Scazzola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Piacenza: 1-1, i biancorossi reggono e strappano un buon pareggio

SportPiacenza è in caricamento