rotate-mobile
Piacenza Calcio

L'Olbia è da guerra ma il Piacenza è d'acciaio e Terrani fa esplodere il Garilli. Si decide tutto a Siena

I sardi mettono paura ai biancorossi con Ceter, prima avanti 0-1 e poi 1-2, nel finale arriva la riscossa degli emiliani con la doppietta di Terrani. L'Entella vince. La promozione in B si deciderà tutta all'ultima curva: Piacenza a Siena e liguri in casa con la Carrarese.

DELIZIA TERRANI
Il Piacenza non molla, alla seconda buona arriva il rigore sullo slalom di Di Molfetta: Terrani non sbaglia 2-2. Gli emiliani premono forte ma l’Olbia, che sta sul pezzo in ogni singolo centimetro del campo, va a nozze sulle praterie che il Piacenza inizia a lasciare quando l’orologio fa segnare 75’. Franzini toglie Perez e Barlocco, dentro Corazza e Cauz, il tecnico viene espulso per proteste e Porcari ha la botta da tre punti ma la sbaglia. Passa 120’ secondi e c’è il terzo gol, fatto, Corradi pesca in area la testa di Corazza: incredibile, palla fuori. E ora? Partono le coronarie: numero pazzesco di Corazza che viene steso al limite dell’area, si protesta forte ma è solo punizione. Va Corradi, parata a terra che rimbalza davanti al portiere, arriva Terrani, 3-2 e il Garilli esplode. Va come doveva andare, turno da tre punti, Piacenza 74 ed Entella 72, si decide tutto all’ultima curva. Tutti a Siena.

Piacenza-Olbia 3-2
Primo tempo 1-1

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Silva (35’ pt Terrani), Sestu (45’ st Bachini), Nicco, Perez (28’ st Corazza), Corradi, Porcari, Della Latta, Di Molfetta, Barlocco (28’ st Cauz). A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Mulas, Marotta, Corsinelli, Ferrari. All.: Franzini.

Olbia: Van der Want, Cotali, Pisano (13’ st Pinna), Bellodi, Pennington (42’ st Peralta), Iotti, Ragatzu, Ogunseye (30’ st Maffei), Ceter, Biancu (13’ st Gemmi), Muroni. A disposizione: Romboli, Marson, Dalla Bernardina, Cusumano, Belloni, Pitzalis. All.: Filippi.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Meocci di Siena e Testi di Livorno)

Reti: 13’ pt Ceter e 2’ st Ceter, 37’ pt Corradi, 15’ st rig. e 40’ st Terrani

Note - Spettatori: 5972 (1638 abbonati incasso 38917 euro). Giornata serena e primaverile. Espulsi: 33’ st Franzini per proteste. Ammoniti: Perez, Corradi, Ceter, Pergreffi, Ogunseye, Pinna, Cauz. Corner:. Recuperi: 2' pt, 3' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Olbia è da guerra ma il Piacenza è d'acciaio e Terrani fa esplodere il Garilli. Si decide tutto a Siena

SportPiacenza è in caricamento