rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza soffre, si fa gol da solo, ma alla fine con Pesenti strappa un buon punto a Vercelli

Biancorossi decisamente opachi per più di metà gara, con la Pro che sblocca grazie all'autorete di Pergreffi. Nella ripresa Sestu inventa e Pesenti di testa timbra l'1-1. Nel finale Romero ha la palla del sorpasso ma Nobile compie una paratona e salva il risultato

PESENTI C’E’
La ripresa non parte meglio, la Pro spinge e il Piacenza fatica a fare tutto tanto che Franzini - allontanato per proteste a metà tempo - ridisegna la squadra: fuori Nicco e Fedato (entrambi spenti) dentro Cauz in difesa, con Della Latta a centrocampo, e Romero davanti. Al 71’, un po’ come in occasione del vantaggio della Pro Vercelli, il Piacenza tira fuori da cilindro il pareggio: cross delizioso di Sestu per Pesenti che fa tutto benissimo compresa l’incornata alle spalle di Nobile. A questo punto il Piacenza ci crede e proprio allo scadere gli emiliani sprecano il match ball: progressione di Barlocco sulla sinistra che entra in area, serve a rimorchio Romero che con la punta del piede va a botta sicura ma Nobile e respinge. Nel finale assalti della Pro Vercelli che non producono nulla, il Piacenza invece al 94’ spreca una bella occasione in contropiede. Pareggio giusto. Lunedì sera posticipo (20.45) ad Alessandria.

Pro Vercelli-Piacenza 1-1
Primo tempo 1-0

Pro Vercelli: Nobile, Berra, Tedeschi, Crescenzi, Mammarella, Bellemo, Da Silva, Azzi (30’ st Gatto L.), Germano (30’ st Sangiorgi), Gatto M. (21’ st Milesi), Gerbi (15’ st Morra). A disposizione: Moschin, Rovei, Comi, Grillo P., Grillo A., Iezzi, Foglia. All.: Grieco.

Piacenza: Fumagalli, Troiani, Della Latta, Pergreffi, Barlocco, Nicco (20’ st Cauz), Marotta, Sestu, Fedato (20’ st Romero), Pesenti, Di Molfetta. A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Bertoncini, Silva, Mulas, Spinozzi. All.: Franzini.

Arbitro: Camplone di Pescara

Reti: 40’ pt autorete Pergreffi, 26’ st Pesenti

Note - Ammoniti: Nicco, Fedato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza soffre, si fa gol da solo, ma alla fine con Pesenti strappa un buon punto a Vercelli

SportPiacenza è in caricamento