rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza riparte da Caravaggio: 1-4 con un super Recino che infila una tripletta

Bella reazione del Piacenza che torna a vincere dopo due sconfitte consecutive. Decide una gran prestazione dell'attaccante, nel finale arriva anche la rete di Gerbaudo. Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale con la Tritium al Garilli, domenica big match a Desenzano.

Non sarà una vittoria contro un avversario piuttosto modesto come il Caravaggio - seppur reduce dagli 8 gol rifilati al Legnano - a dire che il Piacenza è guarito, ma il successo rimane comunque la miglior medicina per una squadra che prova a ripartire dopo le due scoppole in serie prese da Folgore Caratese e Casatese. A un primo tempo di buon livello, che i biancorossi chiudono avanti di due reti con la doppietta di Recino, fa da contro altare una ripresa in cui gli emiliani sprecano la terza rete subito in avvio, subiscono il solito gol e da qui iniziano a indietreggiare rischiando un paio di volte di subire anche il pareggio.
Per fortuna c’è Recino in formato Hulk che infila la tripletta (1-3) al 60’ prima di salutare il campo, rimettendo il Piacenza in carreggiata. Insomma, bene così, Maccarone scaccia le nubi che iniziavano ad addensarsi sopra alla sua testa ma si tuffa anche in una settimana decisiva: mercoledì al Garilli arriva la Tritium, altra squadra che non deve impensierire più di tanto, poi domenica 8 ottobre primo vero big match nella tana del Desenzano, principale antagonista del Piacenza. E non sempre ci saranno avversari che permetteranno di chiudere il match con ben sei under in campo, segnale quest’ultimo di una rosa comunque corta e incompleta nei reparti. A conti fatti rimane una bella vittoria scaccia crisi, il Piace è tornato a dare una sensazione di solidità a centrocampo e in attacco.

Leggi qui la cronaca della partita azione dopo azione

Leggi qui risultati e classifica dopo la 5a giornata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza riparte da Caravaggio: 1-4 con un super Recino che infila una tripletta

SportPiacenza è in caricamento