rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza fatica, rischia di perdere ma alla fine esulta con San Pergreffi. Modena battuto 2-1

Primo tempo mollo e privo di idee. Nella ripresa sblocca Pergreffi poi si scatena il Modena che pareggia nel finale e al 92' sbaglia un rigore con Diogo. Al 94' il capitano risolve una mischia in area e regala i tre punti ai biancorossi

ANCORA A SALVE
Nel Piacenza spicca l’assenza di Della Latta - non convocato a causa del fortissimo pressing del Bari che vuole il giocatore - probabilmente il suo addio si concretizzerà nelle prossime 48 ore, al centro della difesa c’è l’ultimo arrivato Milesi (buona la sua prova) con Pergreffi mentre Imperiale vince il ballottaggio con Nannini.
Si parte a ritmi contenuti, il Modena pressa alto per soffocare la manovra di Giandonato e il Piacenza confeziona un paio di azioni interessanti con Cacia innescato da Cattanao: la prima conclusione è alta di poco, la seconda è un assist sballato per Paponi. Il Modena ci prova e quasi trova l’autogol di Pergreffi sul velenoso cross di Laurenti. La squadra di Zironelli tiene in mano il gioco costantemente per tutto il primo tempo, il Piacenza sembra quello visto ad Arzignano: in apnea, confuso e privo di idee. Funziona bene la fase difensiva, certo, ma le sollecitazioni sono anche ridotte al minimo. Nel finale sono gli ospiti a rendersi pericolosi: Varutti scende a sinistra, in mezzo per l’ex Tulissi che spara debolmente tra le braccia di Del Favero.

CHE FATICA
Lo scrollone per il Piacenza arriva sul gong del primo tempo con un’azione tutta in verticale: Nicco innesca l’inserimento di Paponi, conclusione rasoterra troppo centrale. In sostanza si vede poco: difesa e centrocampo sono corti ma poi c’è l’abisso con le due punte perché Cattaneo si schiaccia sempre all’altezza di Giandonato. Se poi ci mettiamo che Zappella e Imperiale non mollano mai gli ormeggi il risultato è che il Modena riparte nel secondo tempo sempre con il pallino del gioco in mano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza fatica, rischia di perdere ma alla fine esulta con San Pergreffi. Modena battuto 2-1

SportPiacenza è in caricamento