rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola e Corbari: «Risultato giusto». Pagelle: Nava, Parisi e Gonzi ok. Dubickas dà la scossa

Il tecnico dei biancorossi: «Noi come loro volevamo fare i tre punti, poi la partita ha sempre una sua storia e per come è andata il pareggio ci sta. Onestamente per quanto visto in campo noi non avremmo meritato di perdere, però attenzione che il Fiorenzuola è forte»

Andrea Corbari: «E’ un pareggio giusto per quello che si è visto, è stata forse una partita poco bella per quello che le due rose possono esprimere. E’ stata molta intensa, maschia e dura, il risultato in fondo è giusto. Adesso testa al Padova. Per me oggi è stata una bella emozione, perché a Fiorenzuola ho tanti amici».

Le pagelle

Pratelli 5,5: sul gol segnato da Currarino non c’era molto da fare, ma forse non è stato impeccabile nell’uscita che porta al palo colto ancora dal centrocampista rossonero. Per il resto, non è mai chiamato in causa in una partita dove fa più che altro da spettatore. 

Simonetti 5,5: non sembra essere totalmente a suo agio su Bruschi. Sul gol del vantaggio rossonero, poi, è lui a respingere corto e centralmente di testa, proprio sui piedi di Currarino che si è visto recapitare il migliore degli assist. Dal 1’ st Giordano 5,5: entra in campo con molta voglia di proporsi e in effetti molte volte i compagni gli affidano tra i piedi il pallone per crossare, ma non riesce quasi mai a recapitare il pallone con i giri giusti per i compagni in area di rigore.  

Nava 6,5: dei tre in difesa è sicuramente il migliore. Infatti, è quello a sbagliare meno e a spegnere sul nascere alcune ripartenze potenzialmente pericolose del Fiorenzuola. Dalle sue parti è stata molto dura passare per i padroni di casa. 

Marchi 5,5: giornata un po’ grigia, nella quale non sembra al massimo della reattività come in occasione del gol avversario, quando forse avrebbe potuto chiudere la porta a Currarino prima che questo tirasse. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola e Corbari: «Risultato giusto». Pagelle: Nava, Parisi e Gonzi ok. Dubickas dà la scossa

SportPiacenza è in caricamento