Lunedì, 22 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Doppio Recino e il Piacenza va, superato 3-1 il Ligorna in amichevole. Abbonamenti a quota 700

Buon test per i biancorossi che battono senza troppi problemi la formazione ligure. Davanti D'Agostino e Recino tirano fuori ottime giocate, a centrocampo bene Corradi e Garbaudo ma in difesa si balla ancora

Termina con una vittoria del Piacenza per 3-1 l’allenamento congiunto contro il Ligorna di Lunardon, primo successo in amichevole per i biancorossi che hanno dimostrato le solite buone trame - e anche un buon talento tecnico - in attacco ma in difesa persistono alcuni errori. Intanto la campagna abbonamenti risponde bene e nei giorni scorsi si è superata la quota di 700 tessere sottoscritte per la stagione 2023/2024.
I ragazzi di Maccarone partono con Del Dotto al centro della difesa al fianco di Baudouvin (Silva da forfait all’ultimo per un fastidio alla coscia durante il riscaldamento), Corradi in cabina di regia e tridente offensivo formato da Ndoye, Recino e D’Agostino.
Primo tempo a forti tinte biancorosse: prima D’Agostino porta avanti i suoi al 16’ con una bella conclusione in area avversaria, poi Recino raddoppia i conti su rigore poco dopo la mezz’ora.

I tifosi del Piacenza presenti oggi

A inizio ripresa, arriva la terza rete degli emiliani con Recino che svetta più alto di tutti su un corner da destra.
Nel secondo tempo, il Piacenza va a un passo dalla quarta rete (e la troverebbe pure con Ndoye, ma l’arbitro annulla) in diverse occasioni grazie alle scorribande, sulla fascia sinistra, di un ispiratissimo D’Agostino e di un Corradi leader del centrocampo. Al 63’, arriva il gol della bandiera dei liguri con un diagonale di Tassotti. Prima del triplice fischio finale c’è spazio per un palo colpito da Bachini con una rasoiata mancina da fuori area.

Piacenza-Ligorna 3-1

Piacenza: Maianti, Canale, Santella, Silva, Baudouin, Corradi, Andreoli, Gerbaudo, Ndoye, Recino, D’Agostino. A disposizione e sono entrati: Moro, Artioli, Bachini, Berton, Boffini, Castro, Del Dotto, Hrom. All.: Maccarone.

Ligornia: Corci, Spina, Lurani, Squarzoni, Scannapieco, Botta, Miracoli, Di Masi, Daniello, Tassotti, Vultaggio. A disposizione e sono entrati: Boni, Gualtieri, Bacigalupo, Tussellino, Garbarino, Rimondo, Dellepiane, Manno, Arbocò, Tancredi, Basciano, Brunozzi, Gomes. All.: Lunardon.

Reti: 16’ D’Agostino, 33’ Recino (rig.), 48’ Recino, 63’ Tassotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio Recino e il Piacenza va, superato 3-1 il Ligorna in amichevole. Abbonamenti a quota 700
SportPiacenza è in caricamento