rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Piacenza, Scazzola prepara il turnover contro il Mantova. «Dobbiamo gestire gli impegni»

I biancorossi hanno davanti un vero e proprio tour de force con 7 partite in 20 giorni. Dubickas, Bobb e Armini assenti, anche Simonetti, Angileri e Cesarini non saranno della partita. Si gioca mercoledì sera a Fiorenzuola, fischio d'inizio alle 20.30

Dopo una stop forzato di una decina di giorni, dovuto alle convocazioni nelle rispettive Nazionali, il Piacenza torna in campo mercoledì sera (ore 20.30, qui le info per i biglietti) al Pavesi di Fiorenzuola nel secondo turno di Coppa Italia, avversario il Mantova. Non si gioca al Garilli perché il prato è stato riseminato e quindi necessita di un tempo tecnico di riposo, il Fiorenzuola si è reso disponibile a concedere il proprio stadio ai biancorossi segno dell’ottimo rapporto che c’è le due società.
Senz’altro l’attenzione di Scazzola è rivolta al campionato, in particolare al posticipo di lunedì 13 settembre in casa della Triestina, è quindi logico pensare che per la partita di Coppa con il Mantova darà spazio principalmente alle seconde linee. Tra gli assenti ci saranno Simonetti e Angileri, entrambi sono recuperati ma sono ancora in ritardo di condizione, mentre Dubickas sarà in campo con la sua Lituania contro l’Italia nel match di qualificazione ai Mondiali 2022.

«Sette partite in tre settimane sono davvero tanto - spiega il tecnico - soprattutto per una squadra di Serie C e giovane come la nostra, che non è abituata a ritmi del genere. Però questo è, e le convocazioni di Armini (Italia Under), Dubickas (Lituania) e Bobb (Gambia) hanno portato al rinvio del match con la Virtus Verona che si è incastrato il 22 settembre. Ne prendiamo atto e cerchiamo di fare di necessità virtù, senza dubbio farò ruotare tutta la rosa perché a conti fatti ci sono ancora alcune situazioni non risolte: Cesarini, Simonetti e Angileri sono sulla via del recuperi ma non sono pronti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Piacenza, Scazzola prepara il turnover contro il Mantova. «Dobbiamo gestire gli impegni»

SportPiacenza è in caricamento