rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza: tra i pali torna Tintori. Sirene da Padova e Benevento per Dubickas

La società blinda la porta con il ritorno del portiere che aveva già vestito il biancorosso da gennaio a maggio. L'attaccante lituano non è sul mercato, ma davanti a un'offerta consistente potrebbe partire. Nuovi interventi di manutenzione allo stadio Garilli: 800mila euro in due anni

banner_web_abbonamenti-2E’ tutto definito per il ritorno tra i pali a Piacenza del giovane portiere Nicola Tintori, in biancorosso già da gennaio a maggio della passata stagione e ora pronto a tornare per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Anatrella che ne avrà per almeno due o tre mesi. Con Beathers e Stucchi in partenza in prestito si è dunque resa necessaria un’altra operazione tra i pali, arriverà così Tintori a far coppia insieme a Rinaldi mentre un terzo portiere sarà promosso dalla Primavera.

Sempre sul fronte mercato sono insistenti gli interessamenti di diverse società per l’attaccante lituano Dubickas, autore di 10 reti col Piacenza. Secondo il sito specializzato tuttomercatoweb sono diverse le piste aperte: piace al Lecce - società da cui era arrivato nel 2021 - che potrebbe riprenderselo per poi girarlo in prestito in B, su di lui sono arrivati anche il Pordenone e ultime in ordine di tempo sono Padova e Benevento. Sulla sua cessione, però, la società è sempre stata chiara: il giocatore non è in uscita a meno di offerte rilevanti. La sensazione è che la partita qui sarà piuttosto lunga, rimane il fatto che c’è l’interesse di altri club sul giocatore.

Partiranno infine a breve alcuni lavori di adeguamento allo stadio Garilli concordati dalla nuova giunta comunale con la società. Si interverrà sulle balaustre ai bordi degli spalti e su alcune opere di manutenzione straordinaria relative alla struttura, solo in un secondo momento - cioè tra molto tempo - si valuterà la possibilità di rifare il manto erboso del Garilli. L’amministrazione comunale inserirà a bilancio una somma pari a 838mila euro in due tranche: la prima quest’anno di 502mila e la seconda di 336mila nel 2023.

Torna Tintori tra i pali, il comunicato del club

“Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni del calciatore Nicola Tintori dal Football Club Pro Vercelli 1892. Per Nicola si tratta di un ritorno. Il portiere classe 2000 è arrivato a Piacenza nella sessione invernale del mercato della scorsa stagione e ha disputato 9 gare in maglia biancorossa, inclusa la sfida play off contro la Juventus U23. Tintori è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Dopo aver fatto il suo esordito tra i professionisti con la maglia del Gozzano, nell’estate 2019 è passato alla Pro Vercelli con cui ha disputato la prima parte del campionato 2021/22, prima di trasferirsi a Piacenza. Bentornato Nicola.”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: tra i pali torna Tintori. Sirene da Padova e Benevento per Dubickas

SportPiacenza è in caricamento