Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Piacenza: Max Pesenti firma fino al 2019. Il club ora punta a Di Molfetta

L'attaccante ha firmato questa mattina il contratto con la società biancorossa, nei prossimi giorni si chiuderà anche per il prestito di Taugourdeau ma manca ancora l'esterno offensivo. Nel pomeriggio summit di mercato tra Marco Gatti, Scianò e Matteassi

Max Pesenti, vestirà la maglia biancorossa dopo aver indossato lo scorso anno quella rossonera del Pro

Ora è anche ufficiale: l’attaccante Massimiliano Pesenti ha firmato in mattinata nella sede di via Gorra l’accordo che lo legherà al Piacenza Calcio fino a giugno 2019. Le otto reti segnate con il Pontedera e le 14 firmate lo scorso anno con la maglia del Pro Piacenza lo mettono tra i centravanti più prolifici dell’ultimo anno e mezzo, soprattutto il giocatore sarà in grado di fornire diversità nella manovra offensiva del Piacenza che finora poteva contare solamente sui centimetri di Romero, mentre da martedì (ripresa degli allenamenti) Franzini avrà a disposizione anche un attaccante capace di attaccare la profondità e gli spazi.
Entra nel vivo dunque il calciomercato del Piacenza, dopo la fumata bianca per il ritorno in prestito del regista Anthony Taugourdeau (serviranno ancora alcuni giorni per ufficializzarlo) - operazione che potrebbe portare a nuovo accordo a giugno per la permanenza in Emilia del giocatore - e l’ingaggio di Pesenti, il club di via Gorra è in cerca di un esterno d’attacco da inserire nel tridente e, non è una novità, il nome più gettonato è quello del giovane classe ’96 Davide Di Molfetta attualmente al Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento