rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Piacenza, in difesa arriverà Bachini. Si cercano un esterno e anche un attaccante

Il giovane classe 1995 arriva dallo Spezia e completerà il pacchetto centrale della retroguardia. L'esterno su cui si punta è Terrani (Perugia), sul taccuino anche un centravanti: molti i nomi sondati, tra cui Guidone (Padova) e Baclet (Cosenza)

In difesa serve un innesto perché numericamente il pacchetto centrale è in difetto, qui c’è già l’accordo con Matteo Bachini (Spezia) che arriverà all’apertura del mercato il prossimo 3 gennaio. A centrocampo non sarà toccato nulla, davanti si giocherà la partita più interessante. Fedato ha le valigie in mano, è destinato a rientrare al Foggia, al suo posto il Piacenza punta forte su Giovanni Terrani (Perugia): è l’uomo che Franzini vuole da mettere a sinistra (dove ci sarà la concorrenza con Di Molfetta) e lo stallo sulla lunghezza del contratto sembra superato. E’ meglio andarci cauti ma l’operazione è a buon punto e con un affondo serio si può concludere.
La questione attaccante è e rimane preponderante nelle analisi di mercato: il Piacenza anche se non lo dice apertamente cerca un centravanti con caratteristiche profondamente diverse da Pesenti e Romero. Si vuole un numero nove di manovra, capace di trovare gol “diversi” rispetto ai primi due che vanno serviti sempre nel cuore dell’area.
Tra i nomi che circolano ci sono quelli di Baclet (Cosenza) e Guidone (Padova) ma è corretto dire che la lista è lunga e non sarà facile portare a casa qualcuno perché, giocoforza, prima di tutto bisognerà cedere uno tra Pesenti e Romero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza, in difesa arriverà Bachini. Si cercano un esterno e anche un attaccante

SportPiacenza è in caricamento