Piacenza Calcio

C'è grande attesa per la prima uscita del Piacenza: mercoledì a San Rocco contro il Nibbiano&Valtidone

Tutti presenti da Silva a Corradi, da Gerbaudo a D'Agostino. Unico assente per infortunio Castro. Al centro sportivo Sverzellati di San Rocco al Porto fischio d'inizio alle ore 18, ingresso gratuito. E' la prima gara dopo la retrocessione dello scorso aprile

E’ tutto pronto per la prima uscita stagione del rinnovato Piacenza guidato da Massimo Maccarone. Dopo una decina di giorni di lavoro intenso al campo della Tangenziale - preceduti dalla settimana conoscitiva - i biancorossi finalmente tornano in campo e si potrà così capire qualcosa di più sulle idee del nuovo tecnico e soprattutto sulla caratura dei giocatori presi dal ds Sestu durante l’ultimo mese di mercato, trenta giorni fortemente condizionati dall’incertezza della categoria. Ora è Serie D, sarà ufficiale solo il 29 agosto prossimo dopo il Consiglio di Stato, ma in quest’ottica si sta ragionando.
Tornando al campo, l’avversario di mercoledì (ore 18 al centro sportivo Sverzellati di San Rocco al Porto, ingresso gratuito), sarà l’ambizioso Nibbiano&Valtidone allenato dall’ex Sergio Volpi, squadra piacentina di Eccellenza che punta ai vertici del campionato 2023/2024. Un buon partner dunque per testare la condizione del Piacenza che, come detto, arriva da dieci giorni di lavoro pesante e davanti ha un’altra settimana di preparazione atletica.
Tutti presenti mercoledì pomeriggio e c’è attesa per vedere all’opera capitan Silva, Mattia Corradi, il talentuoso D’Agostino, Gerbaudo e l’attaccante Recino, cinque pedine che andranno a costituire l’ossatura della squadra che dovrà, senza mezzi termini, puntare alla vittoria del campionato di Serie D. Unico assente sarà Castro, alle prese con un infortunio.
Domenica 13 agosto secondo test allo stadio Dossenina di Lodi contro il Fanfulla, sempre alle ore 18, annullata infine la seduta di allenamento di venerdì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è grande attesa per la prima uscita del Piacenza: mercoledì a San Rocco contro il Nibbiano&Valtidone
SportPiacenza è in caricamento