Mercoledì, 22 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Bravissimo Piacenza. Una rete di Simonetti regala i tre punti ai biancorossi e stende il Livorno

L'esterno biancorosso salva un gol nel primo tempo e griffa il successo, dopo due mesi, nella ripresa, siglando il finale: 0-1. Emiliani che trovano un gran bella vittoria, di squadra, e tornano in corsa per la salvezza diretta

Finalmente una vittoria da squadra che deve salvarsi. Il Piacenza che espugna il campo del Livorno è brutto e privo di idee, però è anche cinico e compatto: e queste sono le due qualità che contano quando le partite diventano da dentro o fuori. I biancorossi tornano a incassare il bottino pieno dopo due mesi di astinenza, lo fanno con un colpo da biliardo di Simonetti (assist di Gonzi) e compiono un discreto balzo in classifica. Allungano proprio sul Livorno, passano la Giana Erminio e ritornano in corsa per la salvezza diretta.

Decisiva una giocata perfetta nella ripresa, dopo un brutto primo tempo, nei secondi 45’ la squadra di Scazzola prende le misure al Livorno, passa meritatamente in vantaggio e controlla il risultato. L’unico brivido è al 95’ quando Dubickas, in piena area piccola, spedisce alta una palla facile facile.
Da cerchiolino azzurro la prova di Simonetti che nel primo tempo salva sulla linea un gol fatto da Haoudi e nella seconda parte del match decide il risultato. L’erroraccio di sabato scorso contro il Pontedera è ampiamente alle spalle.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravissimo Piacenza. Una rete di Simonetti regala i tre punti ai biancorossi e stende il Livorno

SportPiacenza è in caricamento