rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

Bordate tra ministro e Lega, martedì il consiglio straordinario della Figc: si va verso il rinvio del calcio

I recuperi di C, tra cui Piacenza-Samb, saranno spostati a mercoledì per permettere la riunione della Federcalcio che probabilmente fermerà i campionati. La Serie C rischia di non finire la stagione: servono norme straodinarie, occorre rivedere l'impianto playoff

Mazda cx30 nuova-2Domenica 8 marzo lo sport è stato lo specchio del delirio che sta vivendo il paese, in particolare il calcio. Problemi si sono avuti anche nella pallavolo (Sora ad esempio si è rifiutata di giocare contro la Gas Sales dopo la notizia che Fanuli non era stato convocato a causa della febbre) ma i toni sono stati velenosissimi soprattutto “nel pallone” e senza girarci troppo attorno si può dire che i campionati, molto probabilmente, verranno sospesi martedì durante la riunione straordinaria convocata dalla Figc.

SALTA ANCORA PIACENZA-SAMB
E’ il motivo per cui anche Piacenza-Sambenedettese, recupero di Serie C in programma martedì al Garilli, non si giocherà: si attende la comunicazione in giornata. Tecnicamente la partita sarà spostata di 24 ore, a mercoledì, ma questo solo per permettere lo svolgimento del consiglio della Federcalcio senza avere la pressione di partite - i recuperi di C, Piacenza-Samb, Carpi-Feralpi e Padova-Arzignano - in contemporanea; dopodiché molto probabilmente sarà decretato lo stop del pallone fino al 3 aprile, data in cui decadrà il decreto del Governo sulle zone arancioni. E’ ufficiale? No. E’ probabile? Sì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bordate tra ministro e Lega, martedì il consiglio straordinario della Figc: si va verso il rinvio del calcio

SportPiacenza è in caricamento