rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza - I pagelloni di metà stagione. Pesenti trascinatore a suon di gol

Cavalli (passato la scorsa settimana al Como) la delusione della prima parte del campionato. Fumagalli è la solita sicurezza ma la vera sorpresa è Pugliese, partito come riserva e ora titolare fisso nella formazione di Pea

CENTROCAMPISTI

CAVALLI 5,5 – Doveva essere il valore aggiunto della mediana ma finora la sua stella ha stentato a brillare. Forse troppo stretto nelle morse avversarie, forse vittima di una condizione fisica che ha minato la prima parte di stagione: se ne va a Como lasciando qualche rimpianto.

ROSSINI 6,5 – Non è per nulla facile raccordare centrocampo ed attacco ma il giovane ex Giana Erminio prova ad interpretare il ruolo nel migliore dei modi. Talvolta scompare dai radar ma quando c’è si vede e si sente.

PUGLIESE 6,5 – Partito dietro a Gomis ha saputo conquistare spazio riuscendo dove il centrocampista senegalese aveva fallito. A tratti ha mostrato buone cose, soprattutto in fase di interdizione riuscendo anche a segnare una rete.

GOMIS 5,5 – Un passo indietro rispetto alla precedente stagione nella quale era riuscito a strappare la titolarità a mister Viali. Talvolta timido e poco concreto ha ceduto il passo a Pugliese: davanti a sé ha ancora diciannove partite per ribaltare le gerarchie.

GIRASOLE 5,5 – Poche partite a sua disposizione, poche chance per poter dire la sua. Con l’addio di Cavalli (mercato permettendo) gli spazi potrebbero aumentare.  

MARCHIONNI 6 – Sfortunato, sfortunatissimo. Brevilineo e piuttosto rapido poteva dare quel cambio di passo che spesso è mancato ai rossoneri. Il crociato andrà a posto prima dei sei mesi previsti a novembre? Milik potrebbe forse insegnare qualche trucchetto…

Prosegui la lettura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - I pagelloni di metà stagione. Pesenti trascinatore a suon di gol

SportPiacenza è in caricamento