menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fulvio Pea in conferenza stampa

Fulvio Pea in conferenza stampa

Pro Piacenza - Pea: «Mancata la malizia». Aspas: «Brutta prova». Pagelle e VIDEO

Il tecnico: «Non possiamo sempre andare a mille a questo punto della stagione ci sono partite che diventano difficili anche sul piano fisico». Bianco e Fumagalli i migliori, notte fonda per Cassani e Bazzoffia

Fumagalli 6.5: inoperoso per gran parte della partita, perfetto nell’ordinaria amministrazione e attento sul colpo a botta sicura di Fofana nel primo tempo.

Calandra 5.5: praticamente non si vede mai nei primi 45’, serve spinta su quella corsia (non difesa) e quindi esce dopo una prima frazione anonima. Dal 1’ st Cardin 5.5: entra per dare vivacità alla corsia di destra ma finisce col fare poco.

Bini 6: forse una piccola incomprensione con Fumagalli nel finale poteva costare la frittata, per il resto è attento, mai in difficoltà e domina sulle palle alte nonostante Fofana sia uno scomodo cliente.

Belotti 6: vale il discorso fatto per Bini, si vede poco e questo è un bene per un difensore centrale. Sulla rete che gli viene annullata per fuorigioco ci sono dei dubbi.

Bianco 6+: il migliore del Pro dopo Fumagalli. Nel primo tempo ha una indecisione che rischia di mandare in rete Fofana, però dal suo piede nasce un assist meraviglioso per Musetti. Più in generale è pericoloso tutte le volte che scodella la palla in area.

Barba 5.5: gira come un trottola in cerca di qualcosa senza mai trovarla, evidentemente. Non affonda il colpo, non si getta per vie centrali, non sfonda sulla fascia di competenza. Giro a vuoto per il piacentino.

Aspas 6: regia sufficiente ma quasi mai illuminante. Corre lui più che far correre gli altri.

Pugliese 6: sradica qualche pallone interessante e sfiora il gol con una bella girata al volo su cui Brunelli si esalta negandogli la gioia della rete.

Bazzoffia 5: inizia gettando al vento un bel contropiede, prosegue sprecando una conclusione da buona posizione e conclude il pomeriggio sbagliando semplici appoggi. Giornata no, si salva solo il cross per la conclusione di Pugliese. Dal 36’ st Sane SV.

Cassani 5: a differenza di Bazzoffia sbaglia meno perché non entra praticamente nel taccuino. Lascia il campo con le caselle tutte bianche, l’impegno a volte non basta. Dal 25’ st Martinez 5.5: sbaglia il gol vittoria al 94’.

Musetti 5.5: giornata storta per l’attaccante di casa, costretto a sobbarcarsi sulle spalle tutta la fase offensiva. Ha due palloni importanti: sul primo gli rimane la conclusione in canna, sul secondo fallisce sparando alto un bel suggerimento di Bianco. Tende a sparire nella ripresa.

Pea 6: se gli mancano alcuni uomini dell’undici titolare i limiti della rosa escono. Aspas e Pugliese sono spremuti, davanti non ha cartucce da giocarsi. Bene il punto e l’obiettivo della salvezza con ampio anticipo, prima volta nella storia del Pro Piacenza.

Video

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento