rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza - Iniziano le manovre: obiettivi Alessandro e Abbate. Barba e Bazzoffia possono restare

Il club rossonero è al lavoro sia sul fronte societario sia sull'allestimento della nuova squadra. Barba e Bazzoffia possono restare, si allontana Pesenti che chiede un ritocco dell'ingaggio

Si lavora anche sulla squadra, Pea è stato riconfermato - e non c’erano dubbi visto l’ottimo campionato chiuso a maggio scorso - con tutto il suo staff: Gerosa (parte atletica) e Buscemi (portieri). Proprio in porta si cerca un giovane forte ma intanto è stato confermato Bertozzi, in difesa - anche qui c’era stata una smentita di rito - può davvero arrivare il centrale Matteo Abbate, con Belotti c’è già l’accordo mentre Calandra ha un contratto fino al 2018 e quindi resta da cercare un esterno sinistro. A centrocampo sembra - ma bisogna andarci con i piedi di piombo - che Gianluca Barba non sia nei piani del Pescara che dovrebbe lasciarlo al Pro Piacenza, maglia con cui il giocatore di Roveleto di Cadeo ha sempre fatto molto bene. Aspas ha già accettato il rinnovo e si lavora su Bazzoffia; a questo punto se tutti i tasselli andassero al loro posto si dovrebbe cercare un elemento per sostituire Pugliese che è tornato alla casa madre Atalanta.
In attacco si lavora sul rinnovo di Musetti mentre è vera l’ipotesi di un possibile ritorno di Danilo Alessandro (Francavilla), giocatore di qualità e in grado di fare la differenza che, da sempre, è pupillo del patron Burzoni. Difficile se non impossibile avere ancora Max Pesenti (14 reti), l’attaccante chiede un sostanzioso ritocco dell’ingaggio e al momento il Pro, come da prassi, non è intenzionato a compiere il passo più lungo della gamba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Iniziano le manovre: obiettivi Alessandro e Abbate. Barba e Bazzoffia possono restare

SportPiacenza è in caricamento