Questo sito contribuisce all'audience di

Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 27esima giornata

Dal prossimo turno tutti in campo al sabato fino al termine del campionato. L'Alessandria vince, la Cremonese risponde. Lotta serrata nelle retrovie mentre in zona playoff si consolida il Piacenza e si affaccia il Pro Piacenza

La 27esima giornata di Lega Pro A è stata l’ultima a giocarsi alla domenica, dal prossimo turno (4 marzo) tutte le partite del girone - ad eccezione delle variazioni - si giocheranno al sabato pomeriggio.
Turno che fa segnare il primo grande distacco tra chi lotta per i playoff (chiude la Lucchese a 37) e chi, invece, insegue gli spareggi, pattuglia quest’ultima capitana dal Pro Piacenza che vincendo a Carrara si è portato in 11esima posizione. Torna a vincere la capolista Alessandria, risponde la Cremonese che rimane in scia a -6 espugnando Arezzo, stop invece per il Livorno (leggi qui i risultati).
In classifica le prime 4 sembrano irraggiungibili, ma dietro è lotta apertissima con 6 squadre nello spazio di altrettanti punti. Bene il Piacenza che batte la Pistoiese, trova la terza vittoria consecutiva e si porta in settima posizione a braccetto con il Como e a un solo punto dalla Viterbese (leggi qui la classifica).
Dietro è lotta serrata: Prato e Racing Roma condividono l’ultima posizione (l’unica che porta alla retrocessione diretta), Carrarese, Pontedera, Lupa Roma e Tuttocuoio si giocano la zona playout e sono racchiuse in 2 punti.
Nella 28esima giornata, sabato 4 marzo (leggi qui il programma) il Piacenza va in casa del Tuttocuoio a Pontedera mentre il Pro Piacenza ospita il Prato. Impegni esterni per le prime due della classe: Alessandria a Pistoia e Cremonese a Olbia. Interessane il derby Livorno-Siena.

Tabellini e highlight video della 27esima giornata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento