rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Lega Pro

Lega Pro A - Risultati e classifica della 32a giornata. Vola il Pro. Stop per Livorno e Como. Piacenza ko

I rossoneri strappano la vittoria con Pozzi al 92', il Como rimonta e poi si fa rimontare mentre il Livorno impatta 1-1 contro la Lupa Roma. Il Piacenza invece è sconfitto dall'Arezzo. Impresa della Giana Erminio, battuta l'Alessandria al Moccagatta (2-4)

La 32a giornata di Lega Pro si gioca interamente sabato 1 aprile sui consueti quattro orari delle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30. Nelle gare delle 14.30 la Viterbese espugna il campo dell'Olbia (1-2, Neglia e Celiento). Il Como pareggia in casa 2-2 contro la Carrarese (sblocca Floriano, poi doppietta di Le Noci, pareggio di Bastoni). Il Pro Piacenza espugna il campo della Racing Roma con una rete di Pozzi a tempo scaduto. Pareggio 1-1 tra Livorno e Lupa Roma (Venitucci e Fofana) con i toscani che sbagliano un rigore al 93' con Calil (annullato il tapin vincente di Murillo).

Nelle gare delle 18.30 il Piacenza si ferma dopo sette vittorie consecutive, al Garilli passa l'Arezzo 1-2 (Corradi, Bearzotti e Saber). Termina reti inviolate Renate-Lucchese, la Pistoiese supera 3-1 il Tuttocuoio. A fare veramente notizia però è il ko dell'Alessandria - il primo della stagione al Moccagatta - in casa contro la Giana Erminio che spazza via la capolista 2-4: apre Bocalon, poi è solo Giana con la rete di Chiarello e la doppietta di Okyere, chiudono i conti Bruno e Gonzalez.

Chiude la giornata la vittoria della Cremonese 0-2 a Siena (doppietta di Scappini) che riapre il campionato portandosi a -3 dall'Alessandria, e il Pontedera che batte di misura il Prato 1-0, decide Santini.

Risultati e classifica

Como-Carrarese 2-2
Olbia-Viterbese 1-2
Livorno-Lupa Roma ore 1-1
Racing Roma-Pro Piacenza 0-1
Pistoiese-Tuttocuoio 3-1
Renate-Lucchese 0-0
Piacenza-Arezzo 1-2
Alessandria-Giana Erminio 2-4
Pontedera-Prato 1-0
Siena-Cremonese 0-2
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro A - Risultati e classifica della 32a giornata. Vola il Pro. Stop per Livorno e Como. Piacenza ko

SportPiacenza è in caricamento