Domenica, 14 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Programma spettacolare il 1 novembre, ma sui campionati incombe il rischio rinvio per maltempo

Nel corso delle prossime ore Crer e Figc provinciale potrebbero decidere di sospendere alcune (o tutte) partite. In Eccellenza c'è Nibbiano-Agazzanese, ben tre i derby in Promozione mentre in Prima c'è Vigolzone-Lugagnanese. Big match in Seconda A con Virtus Piacenza-Gossolengo

Aggiornamento - Rinviata ufficiale tutta la giornata di Seconda A, Seconda B, Terza Categoria, Giovanili comprese le partite in programma sui campi sintetici. Per Eccellenza, Promozione, Prima Categoria decide direttamente l'arbitro sul campo. Leggi qui

Aggiornamento - La fortissima ondata di maltempo che sta colpendo i territori piacentini e di Parma potrebbe portare alla decisione del Crer e della Figc provinciale a rinviare il turno (o alcune gare) di mercoledì 1 novembre. Questo articolo sarà costantemente e tempestivamente aggiornato nel corso della giornata.

Turno completo mercoledì 1 novembre per tutto il calcio dilettantistico dalla Serie D alla Terza Categoria. Nel piacentino i riflettori sono puntati tutti sul super derby di Eccellenza tra un Nibbiano&Valtidone (12) che non vive un buon momento (lunedì l’addio a Volpi, sulla panchina arriva l’ex Borgo, Luca Rastelli) e una Agazzanese che nonostante l’ultimo pareggio è comunque lì al secondo posto (20) a -5 dalla capolista Cittadella (25) che sarà invece impegnata a Castelfranco.
In Promozione giornatona di derby. Partiamo però con la capolista Gotico Garibaldina (24) che è ospite del Noceto, mentre l’inseguitrice Alsenese (21) ha un delicatissimo derby in casa della Bobbiese (terza a 16). Le altre due sfide tutte piacentine sono quelle tra CastellanaFontana (13) e Pontenurese (terzultima a 8 punti), e poi quella tra Sarmatese (penultima a 7) e CarpanetoChero (10). Insomma, programma eccellente.
In Prima Categoria la capolista Vigolo (16) va sul terreno dello Sporting Fiorenzuola, dietro c’è il big tra le inseguitrici: Vigolzone-Lugagnanese, entrambe appaiate a 14 punti. Sfida delicatissima per la Borgonovese (9) che ospita il Fidenza (12), mentre gli altri derby di giornata sono: RiverNiviano-Salicetese (cioè penultima contro ultima), Arquatese-Junior Drago e Spes-PontollieseGazzola. Chiude il quadro la Sannazzarese sul campo dello Zibello.
In Seconda A riflettori senza ombra di dubbio sul big match al vertice tra la capolista Virtus Piacenza (17) e l’inseguitrice Gossolengo (16). Proveranno ad approfittarne il San Lazzaro (15) che andrà sul campo della Pol.BF e la Pianellese impegnata a Vernasca. Nel Girone B c’è il derby Virtus San Lorenzo-Cadeo.
In Terza Categoria la capolista San Polo (18) va sul campo della Folgore, il Caorso (16) su quello difficile della Polisportiva Samurai, attenzione a Omi Academy-Gerbido, anche loro a 16 punti e vere rivelazioni della stagione. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi.

Il programma di mercoledì 1 novembre

Eccellenza A, ore 14.30
BrescelloPiccardo-Fabbrico
Castelfranco-Cittadella
Montecchio-Salsomaggiore
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese
Pieve Nonantola-Correggese
Real Formigine-Faro Coop
Rolo-Colorno
Zola Predosa-Terre di Castelli
Fidentina-Bagnolese ore 20
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Programma spettacolare il 1 novembre, ma sui campionati incombe il rischio rinvio per maltempo
SportPiacenza è in caricamento