rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Nibbiano: sfida in chiave playoff. Gotico e Alsenese a caccia dei tre punti, c'è il derby Bobbiese-Pontenurese

Il Crer ha rinviato tutti i campionati per maltempo tranne Eccellenza e Promozione, ma la situazione è in costante evoluzione non sono da escludere rinvii anche in queste due categorie. Stop quindi per Prima, Seconda, Terza Categoria e per le giovanili Regionali e Provinciali, si gioca negli Elite

Sarà una domenica falcidiata dal maltempo che ha colpito tutta la regione Emilia Romagna in settimana, piogge che si preannunciano intense anche nel weekend. La Figc Regionale ha quindi deciso per lo stop ufficiale della Prima Categoria, del campionato Juniores Under 19, Under 17 Regionale e Under 16 Regionale.
Al momento si gioca regolarmente in Eccellenza, Promozione, Juniores Elite, Under 18 e Under 17 Elite.
Tutto sospeso anche livello provinciale (dall’1 al 5 marzo), comprese le partite in programma sui campi in sintetico, stop quindi anche a Seconda e Terza Categoria, oltre che al programma giovanile di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Restano però regolarmente in calendario le partite del turno infrasettimanale previsto in tutte le categoria il prossimo 6 marzo.

STOP A TUTTI I CAMPIONATI DALLA PRIMA CATEGORIA IN GIU', LEGGI QUI

La situazione rimane comunque in costante evoluzione quindi, nelle prossime ore, non da escludere ulteriori rinvii anche in Eccellenza, Promozione e categorie Elite delle giovanili.
E proprio in Eccellenza il programma mette sotto i riflettori una gara molto importante per il Nibbiano (quarto a 48 punti) che ospita nel big match in chiave playoff la Terre di Castelli (seconda a 55 punti) qui si gioca al Levoni B di Sant'Antonio, mentre la capolista Cittadella (59) anticipa nella tana del Montecchio. Cerca invece tre punti in trasferta una rinata Agazzanese (39) in casa di una Pieve Nonantola (23) alla disperata ricerca di punti.
In Promozione la capolista Gotico Garibaldina (55) chiede strada in trasferta contro il fanalino di coda Il Cervo, dietro l’Alsenese (49) va in casa del Boretto (terzultimo) e la Bobbiese (49) ha l’impegno più difficile nel derby in casa contro la Pontenurese (35). La CastellanaFontana (38) cerca punti in chiave playoff al Soressi contro il FornovoMedesano (34), mentre il CarpanetoChero (33) proverà il colpaccio nella tana del Noceto. Chiude la Sarmatese (30) che scoppia di salute e non vuole fermare la sua rincorsa salvezza in un delicatissimo match interno, valido proprio in chiave playout, contro il Felino (32).
Fischio d’inizio domenica 3 marzo alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati. Pagina in costante aggiornamento con eventuali altri rinvii.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Rolo-Correggese sabato 2 ore 14.30
Montecchio-Cittadella sabato 2 ore 14.30
BrescelloPiccardo-Bagnolese sabato 2 ore 15
Castelfranco-Colorno
Fidentina-Faro Coop
Nibbiano&Valtidone-Terre di Castelli (sintetico al Levoni B)
Pieve Nonantola-Agazzanese
Real Formigine-Salsomaggiore
Zola Predosa-Fabbrico
Classifica qui

Promozione A, ore 14.30
Sammartinese-Luzzara sabato 2 ore 14.30
Bobbiese-Pontenurese (sintetico Puppo B ore 17)
Boretto-Alsenese (sintetico di Sorbolo Camp. Nov.)
Campagnola-Carignano (San Martino in Rio sintetico)
CastellanaFontana-FornovoMedesano
Noceto-CarpanetoChero
IlCervo-Gotico Garibaldina (sintetico Collecchio Mainardi 2)
Riese-Sala Baganza (San Martino in Rio sintetico ore 17)
Sarmatese-Felino (sintetico Puppo B)
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Nibbiano: sfida in chiave playoff. Gotico e Alsenese a caccia dei tre punti, c'è il derby Bobbiese-Pontenurese

SportPiacenza è in caricamento