rotate-mobile
Calcio giovanile

Torneo delle Province: il sogno della Rappresentativa Allievi sfuma sul più bello

Piacenza battuta in finale 2-1 da Rimini deve accontentarsi del secondo posto. Romagnoli avanti 2-0, per recuperare non basta la rete di Pugliese

Combattuta anche la finale degli Allievi, che si è però chiusa nei tempi regolamentari. Meritato il successo di Rimini, in rete al 10' grazie al bel gol di Buratti e brava a raddoppiare con il gioiello su punizione di Pecci che al 13' della ripresa ha beffato il portiere avversario. Inutile, ai fini del risultato finale, il gol della bandiera di Piacenza realizzato da Pugliese in pieno recupero per il 2-1 definitivo. 

Poi la festa si è spostata dal campo da calcio al Club Village&Hotel Spiaggia Romea, che anche quest'anno ha confermato di essere la location ideale per ospitare un evento della portata del Torneo delle Province che ha avuto il suo migliore epilogo, come di consueto, con il taglio della torta celebrativa ed il discorso del presidente regionale Paolo Braiati: «Va in archivio una splendida edizione del Torneo delle Province, un momento di aggregazione per tutti i partecipanti prima che una competizione in cui si è visto un buon livello di gioco. Il risultato sportivo ha premiato Forlì Cesena e Rimini, ma l'aspetto più importante per me è stato vedere felici i tanti ragazzi che hanno partecipato: se un giorno si ricorderanno con piacere di questo torneo, avremo raggiunto il risultato più importante. Ringrazio tutte le società che hanno reso possibile l'ottimo svolgimento del torneo, le istituzioni (presente allo Stadio Raibosola l'assessore allo sport di Comacchio, Riccardo Pattuelli), le Delegazioni partecipanti e i tanti nostri collaboratori: è anche grazie a loro se riusciamo a realizzare appuntamenti riusciti come questo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo delle Province: il sogno della Rappresentativa Allievi sfuma sul più bello

SportPiacenza è in caricamento