Calcio giovanile

Inizia l'avventura del Torneo delle Regioni con dieci calciatori piacentini in campo

Convocati Delmiglio, Lucino e Muzio (Under 17), Boni, Bignamini e Della Giovanna (Under 15), Pagani, Ferrari, Grazio e Baccanti (Femminile)

Inizia domani, venerdì 22 marzo, l’avventura delle Rappresentative dell’Emilia-Romagna al Torneo delle Regioni. In Liguria per una settimana, fino al 29 marzo, si affrontano i migliori prospetti italiani del calcio giovanile dilettantistico e fra loro ci sono anche dieci calciatori piacentini convocati nelle varie selezioni.

Se nessuno dei nostri portacolori è presente con l’Under 19, ce ne sono ben tre con l’Under 17, tutti tesserati per il Piacenza calcio. Agli ordini del tecnico Massimiliano Biagi rientrano nel gruppo dei venti convocati anche Mirko Delmiglio, Samuele Lucino e Filippo Muzio. Tre ragazzi del Piacenza pure nell’Under 15 di Gabriele Turci: faranno parte della Rappresentativa più giovane presente in Liguria anche Federico Boni, Filippo Bignamini e Riccardo Della Giovanna. La rappresentanza più numerosa di piacentini arriva nella formazione femminile guidata da Maurizio Gieri. A difendere i colori della nostra regione ci saranno Francesca Pagani (Piacenza calcio femminile), Giorgia Ferrari (Original Celtic Bhoys), Giulia Grazio e Marta Baccanti (Reggiana).

L’Emilia-Romagna è inserita nel Girone B con Bolzano, Veneto e Lazio, il calendario prevede il primo turno il 23 marzo con il Veneto, poi il 24 marzo con Bolzano e il 25 con il Lazio. I campi e gli orari ovviamente variano in base alle categorie; mercoledì 27 sono in calendario i quarti di finale, giovedì 28 le semifinali e venerdì 29 la finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia l'avventura del Torneo delle Regioni con dieci calciatori piacentini in campo
SportPiacenza è in caricamento