rotate-mobile
Calcio giovanile

Bilancio in chiaroscuro per le Rappresentative Giovanissimi e Allievi al Torneo delle Province

Piacenza chiude al sesto posto con gli Allievi e al settimo con i Giovanissimi l'esperienza al Lido delle Nazioni. Il presidente regionale Braiati: «Una bellissima festa di calcio giovanile»

Fra gli Allievi i biancorossi hanno esordito subendo un pesante 3-0 per mano di Rimini ma si sono immediatamente rifatti vincendo 1-0 contro Ferrara. Nella mattinata di sabato doppia battuta d’arresto, 2-0 con Ravenna e 3-0 con Modena, mentre nel pomeriggio è arrivata una sonante vittoria 3-0 contro Bologna prima di cedere 1-0 di fronte a Parma. Nella classifica generale primo posto per Forlì Cesena con 14 punti davanti a Rimini a quota 13, mentre Piacenza si è fermata a 6 chiudendo sesta. La sfida per il titolo è terminata ai calci di rigore, con Forlì Cesena che ha superato 6-5 Rimini.

Più che positivo il bilancio del presidente regionale Paolo Braiati al termine della festa finale. «Nonostante l'inclemenza del tempo, il Torneo delle Province è stato ancora una volta una bellissima festa di calcio giovanile. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione, dalle società che ci hanno ospitato sui campi sportivi al personale di Spiaggia Romea, oltre ai dirigenti, agli allenatori e a tutti i ragazzi che hanno partecipato. A prescindere dal risultato del campo, mi auguro che i calciatori possano ricordare a lungo questa bellissima esperienza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio in chiaroscuro per le Rappresentative Giovanissimi e Allievi al Torneo delle Province

SportPiacenza è in caricamento