rotate-mobile
Calcio giovanile

Bilancio in chiaroscuro per le Rappresentative Giovanissimi e Allievi al Torneo delle Province

Piacenza chiude al sesto posto con gli Allievi e al settimo con i Giovanissimi l'esperienza al Lido delle Nazioni. Il presidente regionale Braiati: «Una bellissima festa di calcio giovanile»

Non è bastato alle Rappresentative Allievi e Giovanissimi impegnate nel Torneo delle Province un buon avvio nella tre giorni di gare al Lido delle Nazioni. Fatale agli Allievi qualche alto e basso di troppo, mentre i Giovanissimi hanno pagato una scarsa efficacia offensiva con due soli gol fatti in sei partite giocate. Al termine gli Allievi hanno chiuso la propria avventura al sesto posto, mentre i Giovanissimi si sono piazzati settimi sulle nove squadre partecipanti.

Per i Giovanissimi l’esordio è stato buono, con la vittoria 1-0 ai danni di Rimini a cui ha fatto seguito nel pomeriggio di venerdì il pareggio a reti inviolate con Ferrara, risultati che hanno permesso di chiudere al primo posto (insieme agli estensi) il Girone B. Nella mattinata di sabato il cammino si è complicato, con una doppia sconfitta subita per mano di Ravenna (1-0) e Modena (3-0), prima che nel pomeriggio arrivassero i pareggi 1-1 con Bologna e 0-0 con Parma. In finale sono così andate Ravenna, prima assoluta con 12 punti, e Bologna, piazzata a una sola lunghezza di distanza. Per Piacenza settimo posto con 6 punti. Nella finalissima disputata domenica mattina a Comacchio, Bologna ha superato Ferrara 2-0 conquistando il successo finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio in chiaroscuro per le Rappresentative Giovanissimi e Allievi al Torneo delle Province

SportPiacenza è in caricamento