rotate-mobile
Calcio giovanile

Primavera 4 - Piacenza ai Quarti di finale. Pergolettese superata 1-0, decide un rigore di Boffini

Partita molto combattuta al centro sportivo Rubini di Podezano davanti a una bella cornice di pubblico. I biancorossi passano con un rigore del capitano nel primo tempo. Al turno successivo trovano la Giana Erminio

E’ sufficiente un calcio di rigore di Boffini, a metà del primo tempo, per regalare al Piacenza il pass ai quarti di finale dei playoff di Primavera 4 contro la Pergolettese. Biancorossi che passano di misura (1-1 all’andata) e al turno successivo troveranno la Giana Erminio che ha superato 5-0 la Pro Patria.
Al centro sportivo Rubini di Podenzano c’è il pubblico delle grandi occasioni, spalti esauriti e un vento piuttosto freddo che spazza il campo. Sulle tribune anche il presidente Pighi affiancato dal tecnico della prima squadra, Cristiano Scazzola.

Si parte subito con grandissima intensità e in avvio è decisamente meglio la Pergolettese che prima si rende pericolosa con un diagonale di Giambertone (debole e abbondantemente a lato) dopodiché sfiora il vantaggio con un’azione fotocopia, sempre dal sinistro del Piacenza, questa volta però è Bresciani che brucia in velocità Ghisoni ma la sua conclusione sfiora il palo. Gli ospiti giocano, sono decisamente più incisivi e sfruttano la giornata storta degli attaccanti biancorossi, solamente Villoni cerca di mettere ordine - con pochi risultati - nell’impianto dei biancorossi. Al 29’ però la giocata che sblocca la partita: percussione di Ruiz che serve in area Ziliotti, il 10 biancorosso giostra bene il pallone e viene steso da Castano. Per il direttore di gara è calcio di rigore che Boffini non sbaglia, 1-0.
A questo punto la partita cambia verso, il Piacenza cresce e sfiora il raddoppio sempre con una punizione di Boffini, bella ma alta di poco. Prima del riposo la Pergolettese si fa vedere ancora due volte: Federico si crea un’occasione con un bel colpo di testa, poi c’è una discesa pericolosa di Capuzzi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Piacenza ai Quarti di finale. Pergolettese superata 1-0, decide un rigore di Boffini

SportPiacenza è in caricamento