rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Calcio giovanile

Primavera 4 - Fiorenzuola sconfitto a Carrara (4-2) ma passa il turno. Ai Quarti trova il Renate

Sembra tutto facile per i rossoneri (forti del 3-0 dell'andata) che sbloccano dopo un minuto con Guglielmetti, poi però escono i toscani che sfiorano la clamorosa rimonta. Sempre Guglielmetti (doppietta) spegne le speranze dei padroni di casa. Lucci: «Contenti per il passaggio del turno»

Qualificazione ai Quarti di finale con paura per il Fiorenzuola che si presentava a Carrara forte del 3-0 maturato all’andata. Per i rossoneri sembra tutto facile perché sblocca subito Guglielmetti mettendo la gara in discesa, dopodiché però escono i padroni di casa che si avvicinano pericolosamente alla soglia dei supplementari. Prima pareggia Tognocchi e al 45’ mette la freccia Grasso. A inizio ripresa è ancora Carrarese che firma il 3-1 in apertura con Grasso, a questo punto manca poco ma il Fiorenzuola tira fuori l’orgoglio e riesce a segnare la seconda rete, sempre con Guglielmetti. Il 3-2 stronca la Carrarese che trova la quarta rete a tempo praticamente scaduto, ne servirebbe un’altra per mandare la gara ai supplementari ma l’arbitro fischia la fine.
Vittoria sofferta dunque del Fiorenzuola che ai quarti di finale pesca il Renate vittorioso sul Trento. «Siamo contenti per questa qualificazione - ha commentato Lucci, responsabile del settore giovanile rossonero - soprattutto per la bella partita fatta all’andata. Oggi un po’ meno, in partite del genere serve maggiore personalità e spero che la gara di oggi serva ai ragazzi per crescere sotto questo aspetto».

Carrarese-Fiorenzuola 4-2 (andata 0-3)

Primo tempo 2-1

Carrarese: Gatti, Berti (Guelfi), Arcuri, Tronchetti (Ratti), Bagnoli, Del Pecchia, Grasso, Tognocchi, Scaletti, Bertozzi. All.: Danesi.

Fiorenzuola: Maini, Gazzola (10’ st Parenti), Brusamonti, Arcopinto (35’ st Spagnolo), Marmiroli, Maselli, Cecere (1’ st Kashari E.), Caffarra, Anelli (25’ st Bernardi), Gallombardo, Guglielmetti (35’ st Libonati). All.: Turrini.

Reti: 1’ pt e 21’ st Guglielmetti, 23’ pt Tognocchi, 45’ pt Grasso, 4’ st Bertozzi, 43’ st Bologna

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Fiorenzuola sconfitto a Carrara (4-2) ma passa il turno. Ai Quarti trova il Renate

SportPiacenza è in caricamento