rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Calcio giovanile

Primavera 4 - Piacenza sconfitto dalla Carrarese, ai playoff affronterà la Pergolettese

I biancorossi chiudono la regular season con un ko, a Podenzano finisce 0-1 (rete di Arcori). L'altro playoff sarà Carrarese-Fiorenzuola.

La Primavera 4 del Piacenza esce sconfitta di misura nell’ultimo turno della regular season, a Podenzano passa la Carrarese (0-1) e ora spazio ai playoff con i biancorossi che erano comunque già aritmeticamente primi nel girone. La squadra di Tretter agli spareggi degli girone incontrerà la Pergolettese (quarta), mentre il Fiorenzuola avendo vinto la sua partita chiude terzo e affronterà proprio la Carrarese (seconda). Leggi qui classifica e risultati.
A Podenzano il tecnico biancorosso dà ampio spazio a chi ha giocato meno in stagione però i toscani vincono con merito, molto più bravi nell’interpretare il primo tempo e poi solidi nella ripresa. Il Piacenza si vede una sola volta nell’arco dei 90’ e nel finale quando il fortino della Carrarese regge bene il colpo.
Sulle tribune, baciate da un bel sole da 15 gradi, spuntano anche il presidente Roberto Pighi e il tecnico Cristiano Scazzola con la sua famiglia.
Pronti via e dopo 5’ sale subito in cattedra Tortora (il migliore dei piacentini) che si scalda i guantoni con una doppia paratissima sul colpo di testa di Del Pecchia e poi sempre sul tapin del difensore ospite. La Carrarese protesta e chiede il gol, l’arbitro fa correre e dagli spalti arrivano gli applausi.

Al 18’ il Piacenza risponde con Amadei: uscita a vuoto di Capponi, palla all’11 piacentino che di piatto, da posizione defilata e difficile, spara un diagonale che sibila di poco sopra alla traversa. Al 20’ cresce il Piacenza: Grossi serve in area l’inserimento di Boffini che ci arriva con la punta del piede ma Capponi respinge.
Al 25’ ancora una gran parata di Tortora e sul ribaltamento di fronte è Grossi a sfiorare in spizzata di piattone il vantaggio. A questo punto, però i piacentini calano vistosamente e la Carrarese prende campo grazie soprattutto alla regia di Bagnoli, decisamente il migliore in campo in assoluto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Piacenza sconfitto dalla Carrarese, ai playoff affronterà la Pergolettese

SportPiacenza è in caricamento