rotate-mobile
Calcio giovanile

Primavera 4 - Piacenza sconfitto 0-2 dalla Pergolettese

I giovani biancorossi vanno ko a Pontedellolio, decidono le reti di Giambertone e Bresciani

Sconfitta per la Primavera 4 del Piacenza che sul campo di Pontedellolio viene superata dalla Pergolettese (0-2) al termine di una gara che i lombardi hanno meritato di vincere. I biancorossi, però, possono recriminare per aver sciupato almeno due o tre occasioni nel finale per riaprire il match, mentre in avvio di partita la squadra di Tretter sembrava poter prendere il sopravvento ma un po’ l’imprecisione generale degli attaccanti, un po’ il gol allo scadere di Giambertone, hanno di fatto incanalato il match.

Si parte con un grande equilibrio in campo che si rompe intorno al 12’ di gioco: bello scambio sulla sinistra tra Compaore e Boffini, palla in mezzo che la difesa spazza corta sui piedi di Russo, aggancio e tiro ben parato da Cataneo. Al 23’ una bella occasione sempre per il Piacenza, firmata da Grossi che di tacco, sugli sviluppi di un corner, prova a infilarla sul primo palo: fuori di un soffio. I biancorossi prendono campo ed esprimono la massima pressione fino al 30’: Grossi si avventa su una palla vagante in area, girata botta sicura deviata in corner da Cataneo. Poi è Compaore a trovare il varco giusto per la conclusione vincente ma un avversario con la schiena riesce a sporcare il tiro quel poco che basta per farlo terminare sulla rete di fondo campo.
A questo punto il Piacenza si spegne ed esce la Pergolettese. Federico di testa stacca bene ma spara troppo centrale, poi Giambertone combina bene col compagno, libera Bresciani sull’altezza del dischetto in area, la botta è violenta ma Galletti alza sopra alla traversa. Sugli sviluppi (45’) Giambertone svetta più alto di tutti nel cuore dell’area e insacca di testa il vantaggio ospite, proprio qualche istante prima del riposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Piacenza sconfitto 0-2 dalla Pergolettese

SportPiacenza è in caricamento