rotate-mobile
Calcio giovanile

Primavera 4 - Botta e risposta tra Federico e Amadei. Pergolettese-Piacenza termina 1-1

La sfida di andata tra lombardi e i biancorossi di Tretter finisce in partità, il passaggio del turno si deciderà sabato 19 marzo nella gara di ritorno a Podenzano

Si deciderà a Podenzano, sabato prossimo, chi tra Piacenza e Pergolettese staccherà il biglietto per la fase finale dei playoff di Primavera 4. Il match di andata tra biancorossi e lombardi, giocato a Ripalta Cremasca, si è chiuso infatti sul pareggio: 1-1. Locali che sbloccano dopo 22’ di gioco con una rete di Federico, Piacenza che trova il pareggio nella ripresa (65’) grazie al neo entrato Amadei. Il primo tempo è tutto di marca Pergolettese che sovrasta il 3-5-2 del Piacenza e sblocca subito la gara dopo 22’ di gioco con Federico che di piattone, appostato sul secondo palo, raccoglie un cross dalla destra e insacca. Piacenza che gioca contratto e in modo piuttosto timido. Nella ripresa Tretter disegna un 4-3-3 e la musica cambia, i biancorossi premono fortissimo e trovano il meritato pareggio al 65’ con Amadei che in mezza rovesciata insacca un bellissimo suggerimento di Cloralio.
Come detto per il passaggio del turno si deciderà tutto tra una settimana a Podenzano, nella gara di ritorno. Il Piacenza, nonostante abbia chiuso in vetta il girone A e abbia segnato un gol in trasferta non avrà alcun vantaggio, per staccare il pass si guarderà la somma reti complessiva. In caso di pareggio le due formazioni andranno ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Pergolettese-Piacenza 1-1

Pergolettese: Cattaneo, Meddah, Dallagiovanna, Carrà, Fugazzola, Schiavini, Ferraroni, Capuzzi (Grassi), Federico, Bresciani (Giambertone), Sangiovanni (Nossa). All.: Pala.

Piacenza: Galletti, Cloralio, Ruiz, Ghisoni, Baia (Campanati), Boffini, Riva, Villoni, Compaore (Grossi), Fermi (Amadei), Russo (Fedeli). All.: Tretter.

Arbitro: De Angeli (assistenti Pagiola e Tomasi)

Reti: 22’ Federico, 65’ Amadei

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Botta e risposta tra Federico e Amadei. Pergolettese-Piacenza termina 1-1

SportPiacenza è in caricamento