rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio giovanile

Primavera 4 - Una doppietta di Boffini regala al Piacenza il successo sul San Marino

Vittoria per 2-1 dei biancorossi che mettono la gara in discesa nel primo tempo ma nella ripresa soffrono troppo e gli avversari sfiorano il pareggio. La partita tra Pistoiese e Fiorenzuola, invece, si gioca mercoledì. La Pergolettese supera 6-1 il Mantova

Al 55’ Ruiz trova un assist perfetto per Compaore ma il centravanti davanti alla porta si divora la terza rete. Al 60’ il fattaccio: brutto errore in disimpegno di Villoni (che ha disputato però una gran bella partita) che involontariamente lancia in porta Lazzari che non sbaglia e accorcia: 2-1. L’occasione per richiudere il match ci sarebbe al 68’: Ruiz riparte in contropiede e si fa 40 metri di campo però sceglie in diagonale (fuori) quando avrebbe potuto servire i liberissimi Turrà e Russo. Al 75’ Riva in diagonale si prende un corner, pennellata di Russo sulla testa di Borsatti che spedisce alto da due passi. Il San Marino non molla e prima sfiora il pareggio con Severi e poi si stampa contro una bella parata di Tortora (85’) che salva il risultato. L’ultima occasione è all’88’ con un siluro di Boffini che esce di poco. Piacenza saldamente al comando del campionato e sabato c’è il derby a Carpaneto col Fiorenzuola, rossoneri che oggi non hanno giocato contro la Pistoiese ma recuperano il match mercoledì. 

Piacenza-San Marino 2-1
Primo tempo 2-0

Piacenza: Tortora, Cloralio (17’ st Campanati), Ruiz, Villoni, Borsatti, Baia, Fedeli (17’ st Russo), Boffini, Compaore (22’ st Turrà), Riva, Hrom (42’ st Ghisoni). All.: Tretter.
San Marino: Battistini, Severi, Pasolini M., Dolcini, Casadei, Giambalvo, Pasolini F. (40’ st Lisi), Nucci (1’ st Castellani), Gasperoni (29’ st D’Addario), Lazzari, Ugolini (38’ st Gatti). All.: Cancelli.
Reti: 30’ pt rig. e 36’ pt Boffini, 16’ st Lazzari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Una doppietta di Boffini regala al Piacenza il successo sul San Marino

SportPiacenza è in caricamento