Calcio giovanile

L'Academy Moretti parteciperà torneo Futuri Campioni con due squadre

La società piacentina, unica con affiliata al progetto Generazione "S" del Sassuole, sarà al via del torneo con due rappresentative 2008/2009. E intanto il giovane Giacomo Seminari, cresciuto sotto l'ala del Moro, è stato convocato con la Nazionale Under 16

L’Academy Moretti sarà ai nastri di partenza del prestigioso Torneo Futuri Campioni in programma dall’8 al 12 settembre a Ravenna, le teste di serie del torneo saranno Juventus, Genoa, Atalanta, Venezia, Monza, Verona, Torino, Fiorentina, Sassuolo, Empoli, Udinese, Parma, Sampdoria e Spezia, In totale le squadre al via saranno più di 80 tra italiane e straniere e a ferragosto usciranno i gironi e molto probabilmente i piccoli ragazzi dell’Academy avranno la possibilità di incontrare  calciatori che militano in squadre di serie A.
Ricordiamo  che l’ Academy Moretti si presenterà  con due rappresentative (2008/2009) e per farsi trovare pronte le due squadre, sin da fine agosto, parteciperanno ad test match di spessore con squadre del Nord Italia.

Una buona possibilità per i ragazzi dell Academy di mettersi in mostra e di seguire le orme del piacentino Giacomo Seminari classe 2006 cresciuto sotto l’ala di Daniele Moretti ai tempi del Pro Piacenza e poi ceduto al Sassuolo e fresco di convocazione nella Nazionale under 16.

academy moretti 2

L’ Academy è l’unica società della provincia di Piacenza che fa parte del Progetto Generazione S con il Sassuolo Calcio. L’accordo  tra le due società - consentirà - a tutti i giovani calciatori dell’Academy di partecipare a stage e allenamenti alla presenza di allenatori del Sassuolo che periodicamente saranno presenti nel centro sportivo di Quarto. I più meritevoli saranno avranno anche la possibilità di allenarsi con i pari età del Sassuolo calcio nei centri sportivi della società della serie A. Uno dei tanti obiettivi dell’Academy con il progetto Generazione S è che un domani non troppo lontano altri giovani Academy potranno  ripercorrere il percorso calcistico di Seminari a cui auguriamo i migliori successi calcistici a livello nazionale.

Da ricordare infine l'accordo con il Centro Medico Rocca che prevede oltre alle visite mediche per i tesserati, di offrire ai loro genitori e parenti, ulteriori visite, diagnosi e analisi. A tutti i parenti dei tesserati, infatti, verrà consegnata una “medical card” che darà diritto una serie di sconti sulle visite nei poliambulatori Rocca della Besurica e a Bobbio, oltre a quelli in prossima apertura nel 2022 a Vigolzone, Carpaneto e Borgonovo.
Ma la vera novità è che due volte al mese presso il centro sportivo di Quarto ci sarà un professionista del poliambulatorio che tratterà con i ragazzi e i genitori brevi incontri su temi utili nel campo medico sportivo e non solo. Si terranno quindi incontri con pediatra, fisioterapista, medico sportivo, ortopedico e altri medici.

Ricordiamo che dal 1 luglio sono aperte le iscrizioni all’Academy Moretti che allestirà tutte le squadre per l’attività di base e una squadra di Giovanissimi misti 2007/2008. Per informazioni telefonare al: 3933302063 oppure al 3472732499 o scrivere una email a academymoretti@gmail.com. L'Academy, infine, ha tra i suoi partner anche Maurizio Corbelli, titolare del punto vendita Area Sport by Corsiva. La Corsiva Srl fornirà tutto l'abbigliamento sportivo ai bambini dell'Academy, collabora già con altre realtà del territorio piacentino ed è rivenditore esclusivo del marchio Acerbis. Tutte le info aggiornate le potete trovare anche sull’account Instagram “academymoretti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Academy Moretti parteciperà torneo Futuri Campioni con due squadre

SportPiacenza è in caricamento