Calcio giovanile

Juniores Regionali: brillano il San Lazzaro (Elite) e il Gotico. Tutti i risultati del weekend

Tutti i risultati e le classifiche delle formazioni giovanili piacentine nel fine settimana, dai Nazionali ai Provinciali

Bene le formazioni giovanili piacentine - a tutti i livelli - nel fine settimana appena trascorso. Al sabato la Primavera 3 del Fiorenzuola ha centrato un buon pareggio col Lecco 2-2, confermandosi a metà classifica, mentre la Juniores Nazionale del Piacenza allenata da Rossini ha vinto 3-0 sul Riccione ed è in vetta a quota 18 punti insieme a Forlì e Pistoiese (leggi qui i tabellini delle partite).
Per quanto riguarda le Under 17 e 15 Nazionali del Fiorenzuola, invece, la U17 ha chiuso 1-1 col Trento mentre la U15 ha perso 0-2.

Scendendo nei Regionali brillano le nostre formazioni, a partire dallo straordinario campionato della Under 19 Elite Regionale del San Lazzaro che superando 1-3 il Colorno si conferma in testa alla classifica con 17 punti. Molto bene anche la Juniores Regionale del Gotico nel Girone A, il successo sul Cervo (0-4) vale la testa della classifica con 18 punti. Sempre nei Regionali, c’è da sottolineare il San Giuseppe nella Under 17, batte lo Scandinano 4-1 ed è lì al terzo posto a -2 dalla vetta. Nella U17 Elite il Piacenza chiude 2-2 con la Juve Club ed è terzo a 16 punti a -7 dalla testa, mentre nella Under 16 Regionale A brilla l’Academy Moretti che batte 7 a 0 la Spes ed è sempre prima a 19 punti insieme a Noceto e Juve Club. Nel Girone B, invece, comanda il Piacenza con 21 punti (6-2 sul Carignano). Chiude il San Lazzaro che nella Under 15 Regionale A impatta 1-1 col Piacenza ed è secondo dietro alla Juve Club.

Passando ai Provinciali. Negli Juniores il CarpanetoChero batte 3 a 1 il RiverNiviano ed è primo a 21 punti inseguito a quota 18 dalla Borgonovese (che supera 0-3 la Lugagnanese). Negli Allievi Provinciali davanti a tutti c’è la coppia Corte Calcio e Junior Drago, entrambe vincenti e a quota 24 punti. Nei Giovanissimi Provinciali A comanda lo Junior Calendasco a 24 punti, però l’Academy Moretti (21) deve recuperare una partita e ha già osservato il turno di riposo. Nel B bene l’Alseno davanti a tutti con 21 punti.

Risultati e classifiche weekend del 28 e 29 ottobre

Primavera 3
Leggi qui risultati e classifica

Under 17 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 15 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 14 Professionisti
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Nazionali E
Leggi qui risultati e classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores Regionali: brillano il San Lazzaro (Elite) e il Gotico. Tutti i risultati del weekend
SportPiacenza è in caricamento