Questo sito contribuisce all'audience di

Juniores Nazionali - Piacenza sconfitto, pari per il Pro

Torna con una sconfitta da Imola il Piacenza di mister Reboli, i biancorossi sono puniti da una rete di Casella a metà del primo tempo e salutano definitivamente l'attaccante Giacomo Zecca, che da lunedì passerà alla Primavera del Parma...

Un momento di Imolese-Piacenza (foto di Fabrizio Polidori per imolese calcio)
Torna con una sconfitta da Imola il Piacenza di mister Reboli, i biancorossi sono puniti da una rete di Casella a metà del primo tempo e salutano definitivamente l'attaccante Giacomo Zecca, che da lunedì passerà alla Primavera del Parma. Piacentini che rimangono a quota 30 punti in classifica. Pirotecnico pareggio invece per la Juniores del Pro Piacenza che impatta in casa 2 a 2 contro l'Ancona, Borgia e Cilmi in rete per i rossoneri. Negli Juniores Regionali, invece, vince la pioggia. Rinviate infatti le partite di Fiorenzuola, Fontana Audax e Royale Fiore, gioca solo la capolista Crociati Noceto che supera 4 a 2 la Fontanellatese e si porta a quota 40 punti in classifica, davanti al Fiorenzuola che rimane fermo a 35. Leggi qui la classifica e tutti i risultati degli Juniores Nazionali. Tabellini e commenti arrivati in redazione:

IMOLESE-PIACENZA 1-0
IMOLESE: Bracchetti, Visani, Petrozzino, Ragazzini, Matarrese, Castellucci, Casella (De Marco al 35' st), Polidri, Sina (Cornacchia al 11' st), Ricciardelli, De Martino.
A disposizione: Staniscia, Massari, Carapia, Valentini, Ciaccioni.
All. Casolini
PIACENZA: Cabrini, Battistotti, Finotti, Antonini (Ferioli al 21' st), Riva, Mini, Zecca (Di Pinto al 8' st), Colombo (Giangualano al 31' st), Stombellini, Minasola, Curotti.
A disposizione: Lusardi, Rancati, Albertocchi, Fragliasso, Signaroldi.
All. Reboli
Arbitro: Gallerani (Finale Emilia), Assistenti: Zanoni (Forlì) e Venga (Lugo di Romagna)
Marcatore: Casella (I) al 23' pt.
Ammoniti: Stombellini (P), Antonini (P), Minasola (P), Petrozzino (I), Polidri (I)
Espulso: Reboli (All. Piacenza) per proteste.

Scivolone per il Piacenza a Imola. Dopo dieci minuti di studio tra le due squadre ecco un'occasione per parte; prima Polidri per l'Imolese scalda le mano Cabrini con un tiro ravvicinato, poi è Zecca (alla sua ultima in biancorosso, da lunedì sarà un giocatore del Parma) che si accentra bene ma chiude troppo il destro. Al 23' il gol che decide l'incontro: Cabrini riceve un retropassaggio e si intestardisce con un dribbling ai danni di Casella, il quale è lesto nel rubargli il pallone e depositare in rete. Ancora l'Imolese che comanda il gioco e al 33' va vicina al raddoppio con un tiro di poco a lato di De Martino. La seconda frazione di gioco si apre ancora con una grande occasione per i locali che sprecano con Casella che vola via alla retroguardia biancorossa ma spara addosso a Cabrini. Il Piacenza finalmente reagisce: al 6' Minasola colpisce la traversa su calcio di punizione da posizione decentrata. Sono ancora di Minasola le altre due occasioni per il Piacenza: al 32' ben imbeccato da Ferioli riesce con la punta del piede ad anticipare il portiere in uscita ma la palla termina sull'esterno della rete; infine al 45' ancora una volta Ferioli per Minasola che di testa gira a lato.

PRO PIACENZA-ANCONA 2-2
PRO PIACENZA: Colonna, Presta (Cilmi 3° st), Cavazzi, Borgia (Tangorra 30° st), Boselli, Feher Mihai, Spreafico, Ricifari, Annarumma, Antonio Mawa, Tacchini (Nesta 36° st). (Leonardi, Idda, Lodigiani, Bissi, Grimaldi, Silva)
ANCONA: Renzi, Torchia, Gatti, Tenace, Pucci, Lombardi, Mascabuni (Terré 34° st), Andreucci, Miceli, Amadei (Beldomenico 20° st), Consolazio (Mastrangelo 41° st). (Ferrucci, Tanasi, Puorro, Casciotta)
ARBITRO: Sig. Marco Mazzuca della sezione di Parma (Sigg.ri Sebastiano Infantino e Brunel Fandom Noubi della sezione di Parma)
RETI: Borgia (P) 6° st, Miceli (A) 26° st, Cilmi (P) 44° st, Terré (A) 46° st
AMMONITI: Spreafico (P)

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, è Borgia ad inizio ripresa a sbloccare la situazione e portare in vantaggio i rossoneri, ma poco prima della mezz’ora gli ospiti agguantano il pari. E’ Cilmi allo scadere a mettere a segno la rete del nuovo vantaggio, ma ancora una volta gli ospiti riescono a raggiungere il pari a tempo scaduto. (cronaca tratta da www.propiacenza.it)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento