rotate-mobile
Calcio giovanile

Juniores Nazionali - Piacenza sconfitto, pari per il Pro

Torna con una sconfitta da Imola il Piacenza di mister Reboli, i biancorossi sono puniti da una rete di Casella a metà del primo tempo e salutano definitivamente l'attaccante Giacomo Zecca, che da lunedì passerà alla Primavera del Parma...

Torna con una sconfitta da Imola il Piacenza di mister Reboli, i biancorossi sono puniti da una rete di Casella a metà del primo tempo e salutano definitivamente l'attaccante Giacomo Zecca, che da lunedì passerà alla Primavera del Parma. Piacentini che rimangono a quota 30 punti in classifica. Pirotecnico pareggio invece per la Juniores del Pro Piacenza che impatta in casa 2 a 2 contro l'Ancona, Borgia e Cilmi in rete per i rossoneri. Negli Juniores Regionali, invece, vince la pioggia. Rinviate infatti le partite di Fiorenzuola, Fontana Audax e Royale Fiore, gioca solo la capolista Crociati Noceto che supera 4 a 2 la Fontanellatese e si porta a quota 40 punti in classifica, davanti al Fiorenzuola che rimane fermo a 35. Leggi qui la classifica e tutti i risultati degli Juniores Nazionali. Tabellini e commenti arrivati in redazione:

IMOLESE-PIACENZA 1-0
IMOLESE: Bracchetti, Visani, Petrozzino, Ragazzini, Matarrese, Castellucci, Casella (De Marco al 35' st), Polidri, Sina (Cornacchia al 11' st), Ricciardelli, De Martino.
A disposizione: Staniscia, Massari, Carapia, Valentini, Ciaccioni.
All. Casolini
PIACENZA: Cabrini, Battistotti, Finotti, Antonini (Ferioli al 21' st), Riva, Mini, Zecca (Di Pinto al 8' st), Colombo (Giangualano al 31' st), Stombellini, Minasola, Curotti.
A disposizione: Lusardi, Rancati, Albertocchi, Fragliasso, Signaroldi.
All. Reboli
Arbitro: Gallerani (Finale Emilia), Assistenti: Zanoni (Forlì) e Venga (Lugo di Romagna)
Marcatore: Casella (I) al 23' pt.
Ammoniti: Stombellini (P), Antonini (P), Minasola (P), Petrozzino (I), Polidri (I)
Espulso: Reboli (All. Piacenza) per proteste.

Scivolone per il Piacenza a Imola. Dopo dieci minuti di studio tra le due squadre ecco un'occasione per parte; prima Polidri per l'Imolese scalda le mano Cabrini con un tiro ravvicinato, poi è Zecca (alla sua ultima in biancorosso, da lunedì sarà un giocatore del Parma) che si accentra bene ma chiude troppo il destro. Al 23' il gol che decide l'incontro: Cabrini riceve un retropassaggio e si intestardisce con un dribbling ai danni di Casella, il quale è lesto nel rubargli il pallone e depositare in rete. Ancora l'Imolese che comanda il gioco e al 33' va vicina al raddoppio con un tiro di poco a lato di De Martino. La seconda frazione di gioco si apre ancora con una grande occasione per i locali che sprecano con Casella che vola via alla retroguardia biancorossa ma spara addosso a Cabrini. Il Piacenza finalmente reagisce: al 6' Minasola colpisce la traversa su calcio di punizione da posizione decentrata. Sono ancora di Minasola le altre due occasioni per il Piacenza: al 32' ben imbeccato da Ferioli riesce con la punta del piede ad anticipare il portiere in uscita ma la palla termina sull'esterno della rete; infine al 45' ancora una volta Ferioli per Minasola che di testa gira a lato.

PRO PIACENZA-ANCONA 2-2
PRO PIACENZA: Colonna, Presta (Cilmi 3° st), Cavazzi, Borgia (Tangorra 30° st), Boselli, Feher Mihai, Spreafico, Ricifari, Annarumma, Antonio Mawa, Tacchini (Nesta 36° st). (Leonardi, Idda, Lodigiani, Bissi, Grimaldi, Silva)
ANCONA: Renzi, Torchia, Gatti, Tenace, Pucci, Lombardi, Mascabuni (Terré 34° st), Andreucci, Miceli, Amadei (Beldomenico 20° st), Consolazio (Mastrangelo 41° st). (Ferrucci, Tanasi, Puorro, Casciotta)
ARBITRO: Sig. Marco Mazzuca della sezione di Parma (Sigg.ri Sebastiano Infantino e Brunel Fandom Noubi della sezione di Parma)
RETI: Borgia (P) 6° st, Miceli (A) 26° st, Cilmi (P) 44° st, Terré (A) 46° st
AMMONITI: Spreafico (P)

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, è Borgia ad inizio ripresa a sbloccare la situazione e portare in vantaggio i rossoneri, ma poco prima della mezz’ora gli ospiti agguantano il pari. E’ Cilmi allo scadere a mettere a segno la rete del nuovo vantaggio, ma ancora una volta gli ospiti riescono a raggiungere il pari a tempo scaduto. (cronaca tratta da www.propiacenza.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores Nazionali - Piacenza sconfitto, pari per il Pro

SportPiacenza è in caricamento