rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio giovanile

Juniores Nazionali - Il Piacenza vince e va al secondo turno

Partono bene i romagnoli che nei primi dieci minuti di gioco si affacciano un paio di volte da palla inattiva: pericoloso con le sue gittate direttamente da rimessa laterale Magrini che mette in difficoltà la retroguardia biancorossa e da cui...

Partono bene i romagnoli che nei primi dieci minuti di gioco si affacciano un paio di volte da palla inattiva: pericoloso con le sue gittate direttamente da rimessa laterale Magrini che mette in difficoltà la retroguardia biancorossa e da cui scaturisce un tiro di Missiroli debole. Al 19° ancora il Romagna che giostra bene con una bella sponda dell’ariete Brunetti per l’accorrente Stucchi che col destro non impensierisce Terzi.
Si svegliano i biancorossi e fanno subito male: doppio scambio sull’out di sinistra tra Pezzi e Rossi, con Pezzi che si accentra e con un potente destro a giro infila per l’1-0. Passa pochissimo e Ouarrad scappa via imprendibile sempre sulla sinistra, mette al centro un pallone che Zauli devia e sulla linea di porta Battistotti ribadisce in rete per il raddoppio.
I biancorossi sono l’unica squadra in campo e al 30° sugli sviluppi di un errore in uscita sulla trequarti del portiere Zauli, Pezzi in rovesciata cerca il gol da cineteca in rovesciata, ma la sua acrobazia seppur precisa è debole. Sul finire della prima frazione di gioco occasione per i romagnoli con Rava che pesca bene Magnani ma Terzi chiude bene in uscita bassa.
In avvio di secondo tempo il fatto che chiude la partita: il neoentrato Allibrio atterra Rossi in area di rigore, e Pezzi dagli undici metri è infallibile. I romagnoli non reagiscono, e anzi il Piacenza domina con Pezzi decisamente indiavolato che va a vicino alla tripletta in tre occasioni, di cui due direttamente da punizione. La tripletta personale arriva al 90° su una bella iniziativa dalla destra di El Yamani. Piacenza che con questa vittoria accede alla finale playoff del proprio girone.

PIACENZA – ROMAGNA CENTRO 4-0
PIACENZA: Terzi, Francone, Silva, Ziliani (El Yamani al 85°), Grossi, Guidotti, Battistotti, Rossi (Bamba al 73°), Pezzi, Orlandi, Ouarrad (Sulejmani al 79°). A disposizione: Colla, Barti, Criscuoli, Di Maggio, Vernaci, Sartori. All. Bruni
ROMAGNA CENTRO: Zauli, Magrini, Maraldi, Bacci (Minotti al 67°), Domeniconi, Tisselli, Rava, Stucchi (Allibrio al 46°), Brunetti (Zoffoli al 46°), Missiroli, Magnani. A disposizione: Evangelisti, Lucchi, Amati, Albano, Hounga, Fantozzi. All. Bazzocchi (squalificato, in panchina Tamburini)
MARCATORI: Pezzi al 22°, al 47° e al 90°, Battistotti al 26°.
AMMONITI: Rossi (P), Pezzi (P), Rava (R), Stucchi (R), Allibrio (R), Minotti (R).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores Nazionali - Il Piacenza vince e va al secondo turno

SportPiacenza è in caricamento