Questo sito contribuisce all'audience di

Per Elia Visconti finalissima scudetto Under 17: fra l'Inter e il titolo c'è solo l'Atalanta

Il piacentino in campo mercoledì sera a Cesena. Centrocampista dei nerazzurri, è stato grande protagonista nella semifinale contro il Palermo: doppietta decisiva nel 3-0 finale

Elia Visconti con la maglia dell'Italia

Elia Visconti non si ferma più. Dopo l’esperienza agli Europei con la maglia dell’Italia, il centrocampista piacentino sta trascinando l’Inter Under 17, che mercoledì sera al Manuzzi di Cesena (inizio alle 20.30) si gioca la finalissima del campionato italiano di categoria affrontando l’Atalanta.

Visconti è stato il grande protagonista della semifinale vinta 3-0 dai nerazzurri contro il Palermo, una delle grandi sorprese della stagione. Elia, sceso in campo dal primo minuto, prima ha sbloccato il risultato al 19’ con un bellissimo rasoterra dal limite dell’area che si è infilato alle spalle dell’incolpevole Belladona quindi, poco dopo la mezz’ora, ha chiuso i conti mettendo a segno il definitivo 3-0, arrivato dopo la rete al minuto 28 di Adorante.

Il piacentino sarà dunque uno degli osservati speciali della finalissima che i nerazzurri si troveranno a giocare contro l’Atalanta, capace di superare 9-8 dopo i calci di rigore il Torino. Inter-Atalanta è la rivincita della gara che lo scorso anno ha assegnato lo scudetto: dodici mesi fa vinsero i bergamaschi 2-1 ai supplementari, questa volta Visconti proverà a portare il titolo nella bacheca nerazzurra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento