rotate-mobile
Calcio giovanile

Sabato 23 marzo si inaugura il rinnovato Puppo B in gestione alla Spes Borgotrebbia

Taglio del nastro per l'impianto che comprende campo da calcio a 11, a 8 e a 5 giocatori; la società piacentina vanta oltre 250 tesserati

Di fatto la struttura è già utilizzata da qualche mese, centinaia di bambini e ragazzi calcano i campi per gli allenamenti e le partite organizzate dalla Figc. Ma adesso c'è l'appuntamento per l'inaugurazione ufficiale: sabato 23 marzo alle 14.30 si taglierà il nastro del “Sandro Puppo - B” in gestione alla società sportiva “UPD Spes Borgotrebbia” in via Anguissola, appuntamento per festeggiare il rinnovato impianto sportivo che comprende tre campi da calcio, rispettivamente da 11, 8 e 5 giocatori, rinnovati in erba sintetica dopo un lungo impegno di 3 anni. Un grande obiettivo per la società sportiva piacentine, «raggiunto grazie al fondamentale contributo dell’Amministrazione Comunale di Piacenza - spiegano i dirigenti - e all’Istituto per il Credito Sportivo, con un particolare ringraziamento all’onorevole Paola De Micheli per il suo indispensabile sostegno».

Gli interventi hanno richiesto anche l’impegno di tutti i componenti della società e hanno lo scopo di ampliare la possibilità e l’opportunità per bambini, ragazzi e giovani di cimentarsi su un terreno adatto a praticare il gioco del calcio in tutte le stagioni dell’anno. Il Centro Sportivo UPD Spes Borgotrebbia rappresenta un punto di riferimento aggregativo per il quartiere “Borgotrebbia” grazie alla collaborazione con le principali agenzie educative, “Parrocchia Santi Angeli e Custodi” e la “Scuola Elementare XXV Aprile”.

All’incontro inaugurale interverranno autorità e addetti ai lavori, i giovani tesserati per la Spes Borgotrebbia, i loro genitori e i dirigenti, per questa iniziativa che intende valorizzare l’attività sportiva dei circa 250 ragazzi tesserati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 23 marzo si inaugura il rinnovato Puppo B in gestione alla Spes Borgotrebbia

SportPiacenza è in caricamento