Questo sito contribuisce all'audience di

Il Piacenza schianta il Parma, 0-2. Sconfitti Fiorenzuola e Pro

Splendida vittoria della Juniores del Piacenza di mister Bruni che espugna il campo della capolista Parma con un secco 0-2, conquista la quarta vittoria consecutiva e si porta a ridosso delle prime in classifica a quota 24 punti. A decidere la...

Il Piacenza schianta il Parma, 0-2. Sconfitti Fiorenzuola e Pro - 1
Splendida vittoria della Juniores del Piacenza di mister Bruni che espugna il campo della capolista Parma con un secco 0-2, conquista la quarta vittoria consecutiva e si porta a ridosso delle prime in classifica a quota 24 punti. A decidere la partita sono le reti di El Yamani e del giovane talento Pezzi.
Sconfitta per 1-4 interna invece per il Fiorenzuola di Tretter che deve cedere il passo al Romagna Centro che, sfruttando la sconfitta del Parma, si riporta in vetta alla classifica. Di Zoffoli (2), Missiroli, Veneziani (per il Fiorenzuola) e Brunetti le reti.
Sconfitta 3-2 la Berretti del Pro Piacenza, che in trasferta deve cedere il passo al Pavia nonostante il vantaggio iniziale dei rossoneri con La Grutta, autore di una bella doppietta.
Tra gli Juniores Regionali, il Gotico Garibaldia pareggia a Salsomaggiore e rimane a un solo punto di distanza dalla vetta della classifica occupata dalla Picardo, bene anche Fontana Audax e Carpaneto che salgono a quota 18 punti e vedono il treno di testa.
Tutti i risultati e le classifiche del sabato:

Berretti
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Regionali
Leggi qui risultati e classifica

TABELLINI E COMMENTI

Pavia-Pro Piacenza: 3-2
PAVIA: Alvigini, Bonannim, Anzaghi, Mandi, Evola, Bolla, Leonello, Capobianco, Franchini, Disar', Krasniqi. Allenatore Sig. Rossini
PRO PIACENZA: Spadi, Tadini, Messeri, Pietra, Della Volpe, Bianchi, Stingo, Romanini, Visconti, La Grutta, Peretti. Allenatore Sig. Campese
RETI: La Grutta (Pc) 42° pt, Buongiorno (Pv) 16° st, Franchini (Pv) 28° st, Capobianco (Pv) 29° st, La Grutta (Pc) 47° st
ARBITRO: Sig. Alessio Ambruso della Sezione di Busto Arsizio
ESPULSI: Messeri (Pc) 4° pt

La Berretti di Campese è stata sconfitta tre a due a Pavia. Sul risultato pesa in maniera decisiva l'espulsione di Messeri dopo quattro minuti di gara. Nonostante ciò i rossoneri riescono ad andare addirittura in vantaggio con La Grutta e chiudere la prima frazione di gara in vantaggio. I padroni di casa però nella ripresa ribaltano il risultato grazie alle reti di Buongiorno e Franchini, per poi segnare la terza rete con Capobianco. Nel finale ancora La Grutta accorcia e Della Volpe colpisce una traversa all'ultimo istante, ma la gara finisce così.

Parma-Piacenza: 0-2
PARMA: Ndreu, Dodi, Koliatko (46? Baratta), Musiari, Silva, Ogunoleye (46? Messineo), Contu, Crescenzi, Fanti, Metitiero (63? Volponi), Viani. All.: Barone.
A disposizione: Ceresini, Osmenaj, Selloum, Gatti, Davenia, Rispoli.
PIACENZA: Terzi, Criscuoli, Silva, Ziliani, Grossi, (84? Guidotti), Cigognini, El Yamani (58? Ferrari), Sartori, Pezzi, Orlandi (90? Bamba), Ouarrad. All.: Bruni.
A disposizione: Jefferson, Barti, Papa, Soumahoro, Mansour.
Marcatori: 31? El Yamani, 58? Pezzi.
Ammoniti: Ziliani (Piacenza), Grossi (Piacenza), Pezzi (Piacenza) e Dodi (Parma).

Vittoria di prestigio per la juniores biancorossa di mister Bruni nel derby contro il Parma, capolista del Girone E. Gialloblu partono subito forte, con Contu grande protagonista: al 5° con una conclusione sottomisura di Metitiero che Terzi devia miracolosamente in angolo; al 9° sugli sviluppi di un angolo calciato da Viani dalla destra, è Koliatko a colpire di testa, ma la palla termina a lato di pochissimo. Con il passare dei minuti prende campo il Piacenza, e al 31° passa in vantaggio: Pezzi lavora bene una palla vagante al limite dell'area serve El Yamani, che si libera di forza di Dodi e con un sinistro potente supera Ndreu. Si rifà vivo subito il Parma con Viani al 35°, ma Terzi è ancora super; al 37° grande occasione per il Piacenza con Cigognini che serve in profondità Pezzi, anticipo di testa su Ndreu in uscita, e poi è El Yamani, contrastato da Dodi, a non centrare la porta con un tocco volante. Ancora il Piacenza al 43° con El Yamani che recupera palla su Dodi, e decentrato appena dentro l'area di rigore cerca di sorprendere Ndreu che però devia in angolo. Al 46° Contu lavora bene un pallone sulla sinistra e dal limite calcia forte ma centrale. Nel secondo tempo il Parma fa fatica a farsi vivo dalle parti di Terzi, e cosi' il Piacenza colpisce ancora: Pezzi si inserisce su un disimpegno della retroguardia gialloblu e di testa anticipa Ndreu in uscita. I biancorossi non soffrono il forcing del Parma; al 29° Volponi corre via sulla destra e offre un bel pallone a Contu all'interno dell'area che però si fa parare da Terzi. Infine l'ultima conclusione è di Musiari da fuori area ma para ancora Terzi.

Fiorenzuola-A.S.D. Romagna Centro: 1-4
Fiorenzuola: D'Apolito, Shehu, Leccacorvi (65' Veneziani G.), Keqi, Bia, Scalambrino, Maggi (60' Veneziani L.), Pighi, Sghia (75' Abrohwah), Jacobs, Fany. All.: Udalrico Tretter
A.S.D. Romagna Centro: Zauli, Mariani, Maraldi (60' Fantozzi), Bacci, Domeniconi, Dosio, Rava, Stucchi, Magnani (75' Brunetti), Missiroli, Zoffoli A. All.: Gianni Bazzocchi
Reti: 4' Zoffoli (Rom), 65' Missiroli(Rom), 80' Veneziani L. (Fio), 82' Zoffoli (Rom), 90' Brunetti Rom).

Al 4' partenza a razzo degli ospiti, Stucchi recupera un pallone d'oro che era destinato sul fondo e serve Rava che supera un avversario e mette a centro area dove arriva Zoffoli che di piatto porta in vantaggio il Romagna. Al 6' ancora ospiti in avanti ancora con Rava che semina il panico sulla fascia destra ed entra in area e a tu per tu spara a colpo sicuro, ma D'Apolito si supera e neutralizza. Al 18' Fiorenzuola in avanti: sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla sinistra, si presenta alla battuta Jacobs che mette un cross perfetto a centro area dove arriva Bia di gran carriera e colpisce di testa, ma Zauli gli nega la gioia del goal e devia miracolosamente in angolo. Al 37' azione travolgente di Fany che si porta via mezza difesa e serve a centro area dove arriva Jacobs che tenta la conclusione che però risulta debole e facile preda di Zauli. Al 65' raddoppio Romagna: azione confusa con palla che viaggia al centro dell'area,dopo un batti e ribatti arriva Missiroli che da due passi colpisce e raddoppia, 0-2. All'80 grandissimo gol Fiorenzuola: Pighi recupera palla sulla trequarti e lascia partire un cross che arriva fuori area dove arriva Veneziani L. che colpisce il pallone al volo a mezz'altezza e realizza uno splendido gol accorciando le distanze per i suoi, 1-2. All'82 neanche il tempo di esultare, palla persa a centrocampo dai padroni di casa e ospiti che si involano verso la porta e Zoffoli realizza la sua doppietta personale, 1-3. Al 90' poker Romagna, azione di contropiede con il neo entrato Brunetti che davanti al portiere non sbaglia e realizza il quarto gol ospite.
Simone Vetrucci
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento