rotate-mobile
Calcio giovanile

Spes Borgotrebbia, sempre più stretto il gemellaggio con il Castleknock Celtic. FOTOGALLERY

Per i Giovanissimi 2003 della società piacentina trasferta a Dublino che è andata ben oltre una partita di calcio

Esperienza internazionale per i Giovanissimi 2003 della Spes Borgotrebbia, che hanno fatto visita ai pari età del Castleknock Celtic, società irlandese da qualche tempo gemellata con quella piacentina. Arrivati a Dublino i calciatori piacentini sono stati accolti dai dirigenti che, dopo la sistemazione in hotel, hanno immediatamente accompagnato i ragazzi della Spes Borgotrebbia al centro di allenamento per una seduta con la formazione Under 14. Al termine, cena in un pub tutti insieme, per iniziare a cementare un’amicizia che dopo pochi giorni sarà già molto salda; successivamente i ragazzi hanno fraternizzato nella sala stampa del Centro della Federazione irlandese, aperto per l’occasione e per rendere omaggio agli ospiti italiani.

A Dublino per i ragazzi piacentini hanno vissuto un’esperienza intensissima, che è andata oltre il calcio. I responsabili del Castleknock Celtic hanno fatto da cicerone in un giro turistico della città e anche nella visita allo stadio in cui gioca la nazionale irlandese e la Spes Borgotrebbia al completo, con giocatori, tecnici e dirigenti, è stata ricevuta nella chiesa cattolica locale per la benedizione e il saluto della comunità parrocchiale. Ovviamente non poteva mancare la classica partita fra le due squadre, che ha assunto una veste ufficiale grazie anche allo scambio di gagliardetti; al termine, premiazione nella sede della società che è affiliata al Celtic Glasgow e può vantare 50 squadre giovanili e mille tesserati. Immancabile, dopo la consegna dei riconoscimenti, l’ormai tradizionale terzo tempo per rinnovare lo stretto legame esistente fra i due club.

Entrambe le società si sono ripromesse di incontrarsi una volta a Piacenza e una a Dublino in ogni stagione, permettendo anche a squadre di altre annate di provare l’esperienza, proseguendo il gemellaggio fra due realtà che condividono i valori di uno sport che punta sull’amicizia e sulla scoperta di nuove realtà.

Spes Borgotrebbia a Dublino 15-2Spes Borgotrebbia a Dublino 13-2Spes Borgotrebbia a Dublino 12-2Spes Borgotrebbia a Dublino 11-2Spes Borgotrebbia a Dublino 10-2Spes Borgotrebbia a Dublino 14-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spes Borgotrebbia, sempre più stretto il gemellaggio con il Castleknock Celtic. FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento