Lunedì, 22 Luglio 2024
Calcio giovanile

Fiorenzuola, la Primavera affidata temporaneamente a Elia Oliverio

L'attuale tecnico dell'Under 14 sarà in panchina sabato nella gara contro il Lecco, poi la società prenderà una decisione definitiva per il sostituto di Turrini alla guida dell'Under 19

Sarà Elia Oliverio a guidare in panchina sabato la Primavera del Fiorenzuola che ospita il Lecco ultimo in classifica a un punto. Con la promozione in prima squadra di Francesco Turrini, capace di battere con un netto 3-1 il Vicenza ieri sera, in casa rossonera si è liberato il ruolo di allenatore della formazione Under 19. La società in attesa di una decisione definitiva ha deciso per questa settimana di affidare il gruppo nelle mani di Oliverio, attuale responsabile dell’Under 14. Il regolamento infatti consente una deroga per un periodo ristretto, permettendo anche a un tecnico privo di patentino Uefa A, normalmente indispensabile per la Primavera di società professionistiche, di sedere sulla panchina dell’Under 19.

Nel frattempo il responsabile del settore giovanile Mino Lucci, il direttore sportivo Marco Bernardi e la società stanno vagliando il profilo di alcuni candidati e decideranno il migliore in base alle linee della società e a quello che serve al Fiorenzuola per la formazione di punta del settore giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, la Primavera affidata temporaneamente a Elia Oliverio
SportPiacenza è in caricamento