rotate-mobile
Calcio giovanile

Slitta in avanti la chiusura delle iscrizioni per i campionati Primi Calci, Pulcini ed Esordienti

Si potrà aderire fino al 21 settembre, con regolarizzazione entro il 28. Campionati nazionali giovanili per le società professionistiche: si parte il 27 settembre

Slittano in avanti di una decina di giorni le iscrizioni ai campionati piacentini della fascia non agonistica. Inizialmente la Figc aveva fissato le date per le adesioni di Primi Calci, Pulcini ed Esordienti dal 10 agosto all’11 settembre, con regolarizzazione entro il 18. Nel comunicato di ieri le scadenze si spostano in avanti: l’apertura è rimasta il 10 agosto, mentre la chiusura è prevista per il 21 settembre con la regolarizzazione entro il 28 dello stesso mese. Considerato che da quel momento bisogna definire gironi e calendari non è difficile prevedere che l’attività ufficiale non inizi prima di metà ottobre.

Nel frattempo il Settore Giovanile e Scolastico ha stabilito i criteri e le modalità di partecipazione ai Campionati Nazionali Under 18, 17, 16 e 15 riservati alle società di Serie A, B e C per la stagione 2020/2021.
Dal prossimo 21 agosto i club professionistici potranno iscriversi alle competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc attraverso la compilazione dei moduli online disponibili ai link riportati all’interno del Comunicato Ufficiale n° 1/Campionati Giovanili, che sarà pubblicato in data 21/08/2020. Le adesioni dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 3 settembre.
In merito ai calendari, ad aprire la stagione 2020/21, sarà il Campionato Under 17 Serie A e B, che prenderà il via il 27 settembre. La domenica successiva, il 4 ottobre, sarà la volta di Under 16 e Under 15 Serie A e B, Under 17 e Under 15 Serie C. L’11 ottobre partiranno invece l’Under 18 Serie A e B e l’Under 16 Serie C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta in avanti la chiusura delle iscrizioni per i campionati Primi Calci, Pulcini ed Esordienti

SportPiacenza è in caricamento