Questo sito contribuisce all'audience di

Dimezzata almeno fino a novembre-dicembre l'attività del Centro Federale Territoriale

Niente allenamenti del lunedì a Podenzano con i calciatori Under 13 e Under 14 e le calciatrici Under 15, si svolgerà solo l'attività dell'Area di Sviluppo Territoriale con i tecnici federali

Un momento dell'attività al Centro Federale Territoriale di Podenzano

Il Centro Federale Territoriale dimezza la propria attività. Almeno fino a novembre-dicembre (la data precisa deve ancora essere resa nota) non saranno previsti i consueti allenamenti del lunedì che lo scorso anno si sono svolti a Podenzano e quello precedente al Siboni coinvolgendo un centinaio di atleti. I calciatori Under 13 e Under 14 e le calciatrici Under 15 rimarranno dunque in stand-by ancora per almeno un paio di mesi, in attesa di decisioni della Figc legate all’emergenza coronavirus. Nel Centro Federale Territoriale potranno svolgersi però alcuni eventi di formazione.

Partirà invece regolarmente l’attività dell’Ast (Area di Sviluppo Territoriale) che prevederà la presenza dei tecnici del Centro Federale agli allenamenti delle società coinvolte, per illustrare il progetto ed effettuare sedute con i club del territorio. Inizialmente previste per due giornate settimanali, fino a quando non ripartirà l’attività del Centro Federale Territoriale verrà estesa anche al lunedì.

Resta da capire perché la federazione consenta di effettuare allenamenti all’interno dei club, mandando anche propri tecnici alle sedute, ma non li effettui sotto la propria responsabilità diretta. Ma questo è un altro discorso.

Intanto si è ancora in attesa di conoscere quando potrà eventualmente partire nel Piacentino l’attività di base: una riunione è prevista ai primi di ottobre, data in cui Primi Calci, Pulcini ed Esordienti saranno già in campo in Lombardia, a pochi chilometri dalla nostra provincia. La Figc lombarda infatti ha ufficializzato l’avvio dell’attività anche per i più piccoli: Esordienti e Pulcini partiranno il 17 ottobre per concludere la fase autunnale il 12 dicembre, mentre Primi Calci e Piccoli Amici prenderanno il via il 24 ottobre per terminare il 5 dicembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto domenica prossima anche in Emilia-Romagna riprenderà il calcio dilettanti, con le Coppe delle varie categorie, dopo sette mesi senza partite ufficiali. In Trentino si è già tornati in campo dal 23 agosto, in Lombardia ieri si è giocata la seconda giornata delle Coppe e in Veneto sono iniziati i campionati fino alla Seconda categoria compresa. A dire la verità anche in Emilia-Romagna su alcuni campi già si gioca: la federazione regionale ha autorizzato fin dai primi di settembre alcuni tornei giovanili organizzati direttamente dalle società e ieri è partita anche la Coppa Italia di Serie C femminile. Da domenica però ci sarà il primo vero via libera che comprenderà un gran numero di formazioni dilettantistiche del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento