rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Calcio giovanile

Riparte il Centro Federale Territoriale con nuove categorie femminili. Decine di calciatori e calciatrici coinvolti

Da lunedì 3 ottobre a Podenzano torna l'iniziativa con i tecnici federali che coinvolge giovani sportivi di tutta la provincia. Addio all'Under 15 in rosa sostituita da Under 14 e Under 13

Riparte l’attività del Centro federale Territoriale che a Piacenza soffia su cinque candeline con alcune novità. Restano immutati il giorno dell'appuntamento, il lunedì, il responsabile tecnico Emiliano Livelli e il campo di Podenzano, mentre cambiano le categorie femminili interessate.

Agli ordini dei tecnici federali si alleneranno le “classiche” annate Under 13 e Under 14 maschili mentre per il calcio in rosa non sarà più interessata l’Under 15, come negli anni scorsi, ma i riflettori saranno puntati su Under 13 e Under 14.

Fischio d’inizio lunedì prossimo 3 ottobre sul sintetico del Rubini, quando risponderanno alle convocazioni 20 ragazzi di Under 14 e Under 13 maschile e 20 ragazze di Under 14 e Under 13 femminile. Il 10 ottobre spazio a 25 ragazzi Under 14 e 35 calciatori Under 13, dalla settimana successiva si proseguirà alternando le convocazioni. L’obiettivo rimane lo stesso da quando il Centro Federale Territoriale è nato: coinvolgere il maggior numero possibile di società del territorio e consentire ai ragazzi di vivere un’esperienza diversa e affascinante.

A breve riprenderà anche l’attività dell’Ast, l’Area di Sviluppo Territoriale, con gli staff federali che faranno visita direttamente ai club piacentini per proporre le metodologie di allenamento studiate per i Centri Federali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il Centro Federale Territoriale con nuove categorie femminili. Decine di calciatori e calciatrici coinvolti

SportPiacenza è in caricamento